Originalmente inviato da
angelo89
dunque, non ho alcuna idea dei parametri che usano quelli del censis per fare le loro classifiche, e non so neanche se sia vera la fola raccontata dalla persona di cui sopra, ti posso dire che la psicologia è la mia passione e anche la mia scelta di vita, lo studio della mente, del comportamento, del pensiero e della personalità altrui, hanno sempre affascinato la mia vita, e se vuoi seguire questa fascinazione, l'università di parma è un ottimo strumento per poterla seguire, personalmente io in questa università ho trovato una università molto aperta, con professori molto disponibili, gentili e competenti. Ovviamente è un percorso quello dello psicologo, in salita e pieno di ostacoli, per affrontare i quali ci vuole molta forza di volontà e abnegazione, tutto sta nel sapere se per te ne vale la pena.
P.S. EDIT nel link che metti tu viene spiegato che la ricerca su parma nei campi che hanno analizzato non è stata fatta NV sta per non valutato quindi la nostra università non è stata valutata nei campi di produttività didattica ricerca rapporti internazionali e profilo docenti