Scusate ragazzi c'è qualcuno che sta frequentando questo corso?Sapete dirci qualcosa sulle modalità, i libri da studiare, le eventuali dispense?
Sapete se ci sarà qualcosa su elearning? Grazie a chiunque vorrà rispondere.
![]()
Scusate ragazzi c'è qualcuno che sta frequentando questo corso?Sapete dirci qualcosa sulle modalità, i libri da studiare, le eventuali dispense?
Sapete se ci sarà qualcosa su elearning? Grazie a chiunque vorrà rispondere.
![]()
Ultima modifica di snorchis : 19-11-2009 alle ore 20.40.07
help, help: ma nessuno sta frequentando questo corso???? Se qualcuno sa qualcosa, potrebbe rispondere qui? Grazie.
Qualcuno ha sostenuto l'esame da non frequentante, giorno 13 maggio?
Se si, potreste gentilmente dire se il programma d'esame è quello dell'OdS 08/09?
Grazie infinite in anticipo![]()
Nessuno nessuno ?![]()
Ma veramente il nulla più totale su questo esame??
Ci basterebbero poche info da chi lo ha dato recentemente (meglio se non frequentante per quanto mi riguarda)...
Heeeelpppp!!
"Il CuOrE Ha RaGiOnI ChE La RaGiOnE NoN CoMpReNdE...."------CaRpE DiEm------
Scusate qualcuno ha fatto quest'esame (DM 509) e può dirci su quali libri bisogna studiare e quali domande aperte sono uscite?
Mi piacerebbe preparare questo esame per settembre e la prossima settimana vorrei comprare i libri ma non sono sicura che la prof. ha confermato quelli inseriti nell'ordine degli studi.
Grazie mille e ciao a tutti.
Farò anche io questo esame a settembre e tempo fa scrissi alla prof e mi è stato riferito che i libri di testo sono:
Fasulo/Pontecorvo - Come si dice?
Pontecorvo - Manuale di psicologia dell'educazione (capp. 1-2-3)
gli altri 2 libri non so se siano da fare ma non mi pare
Coccymary grazie mille per la risposta rapidissima. La prossima settimana intanto comprerò i libri da te indicati e comincerò a leggerli...magari prima dell'esame di settembre qualcuno ci potrà anche dire quante domande ci sono e quali sono così possiamo farci un'idea di quanto possano essere complicate.
Ciao e buon studio.
anch'io vorrei farlo a settembre, ma che tu sappia c'è qualcosa da preparare, tipo una tesina qualcosa, per chi non ha frequentato? Grazie mille e buono studio.
Nessuna tesina nè altri lavori ...quelli li hanno svolti i frequentanti quando si è tenuto il corso ad aprile... ho letto in bacheca elettronica che dai prossimi appelli la modalità d'esame della Prof.ssa Ajello sarà a domande aperte ... riguardo questo, in particolare, avevo chiesto a delle ragazze che hanno fatto l'esame lo scorso maggio, e mi hanno detto che l'esame consisteva in una domanda aperta e nell'analisi di un estratto conversazionale ... se qualcuno ha aggiornamenti sull'appello di luglio, sono sicuramente bene accetti
Buono studio a tutte voi ... teniamoci in contatto!
Ti prego di scusarmi x il ritardo ma non mi collegavo ad internet da qualche settimana
Gli estratti conversazionali sono del tipo di quelli che trovi sul libretto "Come si dice", cioè: un dialogo con due o + partecipanti ed una serie di domande specifiche che ti vengono fatte a fine foglio ... questo è almeno ciò che mi risulta dall'appello di maggio ... se qualcuno ha fatto l'esame il 10 luglio ed ha qualche aggiornamento in +, tanto meglio ... grazie in anticipo!
Ma l'Ajello lo stesso giorno e allo stesso orario fa i due esami: tu sai se è possibile farli entrambi o bisogna farli in due appelli diversi? Grazie e...ciao.
Che io sappia, puoi sostenerli entrambi ... una volta le avevo scritto proprio x chiederle questa info, dato che i suoi appelli sono tutti lo stesso giorno, e lei mi rispose che era possibile ... magari prova a telefonarle in orario di ricevimento x chiedere conferma ... cmq non dovrebbero esserci problemi...ciao!
Ti ringrazio: io le ho scritto la mial ma non mi ha risposto, non so se è già in vacanza. Ma quando è il suo giorno di ricevimento? Grazie e ciao. (P.S. Sei sempre gentilissima)