Salve,non sono sicura di aver scelto il forum giusto per il mio quesito cmq dato che si parla di bambini ci provo. Dunque sono psicologa abilitata,indirizzo del lavoro,inizialmente volevo lavorare in azienda ma date le prospettive di lavoro un pò ovunque,ho deciso di abbandonare il mio settore e a settembre mi sono iscritta a scienze della formazione primaria per insegnare (si spera) in futuro alle elementari. Quello che vorrei sapere è questo: poichè voglio sfruttare la laurea in psicologia aprendo uno studio privato senza iscrivermi ad una scuola di psicoterapia (bè devo fare 4 anni di università ancora insomma non voglio studiare fino a 40 anni!

) e avere come pazienti i bambini,dato che lavorerò con loro,cosa potrei fare?è necessario fare qualche corso inerente all'infanzia o basta l'abilitazione?e in questo caso che tipo di consulenze si possono offrire senza limitarsi a fare del semplice doposcuola?spero che qualcuno di voi abbia già provato questa strada e sappia dirmi qualcosa di più grazie!!