Facevo una riflessione… c’è una persona famosa che da quando è diventata piu famosa ha cambiato atteggiamento look modo di parlare …. Ma soprattutto la cosa che all’inzio non capivo è il perché sgrana continuamente gli occhi come se uscissero dalle orbite…. Allora poi oggi stranamente vedendo una sua intevista su u tube ho forse capito perché….
C’era una volta una valletta non molto conosciuta abbastanza semplice e di poche parole ( almeno cosi appariva).
Da un giorno all altro questa valletta è diventata ministra…. Ed ha deciso di cambiare tutto
1) modo di vestire… esclusivamente tailleur per dare un ‘aria professional e far capire che la valletta non esiste piu
2) ha persino tagliato i capelli quasi a voler eliminare ogni segno di femminilità che facesse di rimando ricordare agli italiani la sua vita da soubrette…
3) corso di dizione accelerato allo scopo di eliminare il suo accento campano
4) postura sempre dritta , quasi rigida….
5) Trasmettere precisione e rigore a chi si ha davanti…
Ovviamente recita un ruolo… ma che c’entrano gli occhi che escono dalle orbite? Forse ho capito…
Se una persona deve sforarsi per parlare senza cadenze regionali, ispirare finezza precisione e rigore di linguaggio se deve fingere di essere qualcuno che non si è… forse sgranare gli occhi diventa una cosa normale… è quasi il prezzo da pagare per tanta falsita che si manifesta ( nel suo caso in questo)
Altri magari si sarebbero mangiati le unghie altri avrebbero balbettato etc….
Convince cio’ che ho scritto? A me si
Ovviamente è 1 mia ipotesi x cui soggetta a critiche

), anche se in certi casi ( un ipotiroidismo SUCCESSIVO ad una fase di ipertiroidismo... ) possono coesistere cretinismo e esoftalmo...
adesso l'ipertiroidismio che c'azzecca come direbbe un altro politico