allora...io e il mio ragazzo siamo stati proprio in ogliastra l'estate scorsa, e credo che sia tra le parti della sardegna che ci piace di più!
se ti devo dire 5 spiagge, sicuramente il
lido di orrì (c'è la sabbia che addirittura risplende sotto l'acqua, che è bassissima e limpidissima, diciamo che a mio gusto personale è anche meglio di stintino), poi la spiaggia di
cea che kyoko ti ha già indicato, che si chiama anche "Is Scoglius Arrubius" perchè presenta degli scogli rossi altissimi proprio in mezzo al mare;un pò più giù trovi lo
scoglio di Peppino che è stata classificata tra le spiagge più belle del mondo; poi, una spiaggia molto particolare, dove occorre prenotare perchè è a numero chiuso (e devi prenotare non via mail o per telefono, ma di persona, è un pò una sfacchinata ma ne vale la pena) è
Bidderosa, è stupenda, ed è all'interno di un'oasi naturale; infine, ti consiglio il giro delle
calette con le barche che partono o da orosei da tortolì, io personalmente ho visto cala mariolu, cala luna e cala sisine, in più ci siamo fermati alla grotta del fico che è vicino a cala mariolu, e siamo passati di fronte a cala goloritzè (dove non si può più attraccare)
e poi ha ragione kyoko, prova la cucina ogliastrina, specie culurgiones e sebadas
queste sono le spiagge che ti consiglio di più, ma se serve altro, son qua