Originalmente inviato da
viviana78
Sottoscrivo totalmente quanto ha detto Fabri.
Anch'io oggi ho fatto il compito di sviluppo e se non avessi fatto delle gliglie riassuntive delle varie teorie e schemi riassuntivi del resto avrei avuto una confusione pazzesca!
Cosa che tra l'altro, malgrado questo, avevo ancora! Soprattutto alle domande Vero o Falso, infatti ad un certo punto ho chiesto alla prof per ovviare a ogni buddio. Allora: se la frase è articolata da 3/4 affermazioni affinchè sia vera devono essere tutte vere, se solo una è sbagliata tutta l'affermazione e falsa. Sembra una cosa ovvia ma quando sei di fronte a 3 affermazioni giuste e sulla 4rta parte della frase non hai idea, che fai? è V o F. Il mio consiglio è RAGIONARE.. alcuni concetti non li avevo mai letti da nessuna parte, altre domande non appena le leggevo mi rendevo conto che l'argomento lo sapevo ma poi leggevo le risposte evvai con i dubbi.
Quindi su 60: di 35 ero abbastanza certa..di 10 ero in dubbio tra 2 risp. e le altre 15 non ne avevo un'idea.
Risultato: 12 errori..Vi posso assicurare che non avrei altre spiegazioni se non per il fatto che mi sono messa lì ad attingere a tutte le mie risorse e ho ragionato.. fidatevi, se la vostra preparazione non è soltanto mnemonica funziona!!!
P.S. Un appunto sul criterio di valutazione...SCANDALOSO! La sufficienza con massimo 14 errorori!Non si può vedere!
P.S. Un salutino speciale a Sara!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!