Buongiorno a tutti!
Questa notte ho fatto un sogno che mi ha colpita molto e mi affido a voi per capirne qualcosa in più sul suo significato.
Nel sogno io mi trovo in una casa nuova in cui non ho mai messo piede ma che ha qualcosa a che fare con la casa di mio fratello (con cui tra l'altro ho un forte legame). In questa abitazione ritrovo molte persone a cui voglio bene e altre che non conosco molto ma che trovo simpatiche e gentili..(il particolare però è che eravamo tutte donne).
ad un certo punto vedo entrare da una porta della casa (una porta fatta di legno, molto nuova) mia nonna (che però è morta da qualche anno..).ho un pò di disappunto ma la accolgo perchè non ricordo che sia realmente morta ma ho solo la sensazione di non averla vista da tanto tempo. Lei è in salute e questo mi fà molto piacere e ci mettiamo a sedere a tavola dove però c'è una grande cesta di verdure da pulire.. ma la verdura(erano per lo più piselli..spero non abbia dei riferimenti sessuali perchè sarebbe un pò macabro!)ha delle ammaccature e quindi passiamo una buona parte del tempo insieme a togliere con un coltello la parte non buona, mentre la parte buona la mettevamo in una grande pentola piena d'acqua.
Non ricordo se avessimo parlato di qualcosa (probabilmente sì però) e successivamente a cena la guardai fissa negli occhi che erano di un celeste chiarissimissimo e le dissi piangendo che mi mancava molto e toccandole con affetto il braccio si mise a piagere tanto anche lei molto dispiaciuta del fatto che io stessi così male per la sua assenza. Dopo di che ricordo di vederla al di fuori della casa mentre io la guardo dalla finestra (sempre di legno ma questa volta un pò marcio) e le parlo e le chiedo dove và e di ritornare a casa ma lei non dice niente e accanto a lei ci sono un sacco di persone che camminano sul marciapiede dove è ferma a guardarmi..poi passa un ragazzo le tira uno schiaffetto sulla testa e io mi arrabbio, poi decido di uscire fuori per riportarla con me in casa ma non faccio in tempo perchè lei si avvia con tutte queste altre persone camminando sul marciapiede e poi scompare.
ricordo poi sempre un altro sogno che ha per soggetto mia nonna e mia madre(che è viva nella realtà al contario di mia nonna) che hanno fame e io faccio assaggiare loro una crema di caffè.
La cosa che + mi colpì fù che(oltre che quella crema di caffè era pochissima perchè stava in un piccolo biccherino di plastica trasparente) io le imboccai per tutto il sogno raschiando da questo bicchiere, con un cucchiano, fino all'ultima goccia di questa bevanda privandomene io per loro, ed ero felice di farlo.
vorrei puntualizzare che io con mia nonna non ho mai avuto un bellissimo rapporto e che raramente ci parlavo..e quindi tutti questi sogni mi sembrano molto strani..

)ha delle ammaccature e quindi passiamo una buona parte del tempo insieme a togliere con un coltello la parte non buona, mentre la parte buona la mettevamo in una grande pentola piena d'acqua.

ciao