Ciao a tutti,
Sto prendendo informazioni sugli esami relativi alla prima sessione del primo anno e ho pensato di mettere qui quanto raccolto finora (per lo piś copio e incollo dalle mail che mi hanno inviato i docenti in risposta alle mie richieste).
Premessa: mi rivolgo principalmente ai non-frequentanti come me, perché immagino che i frequentanti queste cose le sappiano giį. Peró, siccome non si sa mai, non l'ho specificato nell'oggetto.
LINGUA INGLESE (Montanari) : la prova dell' 1 Ottobre č solo orientativa per lo studente ,al fine di verificare qual'č il suo livello: se risulterą B1 puņ astenersi dal frequentare il corso e dare solo la prova di idoneitą negli appelli previsti a partire da Dicembre, se invece risulta di livello A1 o A2 sarebbe auspicabile frequentare il corso. In questo caso la frequenza non dovrebbe essere obbligatoria, ma per sicurezza sarebbe meglio contattare la segreteria del centro linguistico ([email protected]).
INFORMATICA (Sebartoli) : il corso di Informatica prevede una parte teorica ed una pratica. La preparazione puņ tranquillamente essere svolta con il materiale a disposizione: portale A3, lucidi delle lezioni ed esercitazioni. La
frequenza dei corsi č indispensabile solo per sostenere la prova d'esame
durante il pre-appello di Novembre/Dicembre. Nel caso non si possa
frequentare, la prima data utile per la prova d'esame č la fine di Gennaio
2010 (data precisa ancora da decidersi).
TEORIE E TECNICHE DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO (Carugati) : la frequenza non é obbligatoria e la preparazione puó essere effettuata sui testi indicati nel programma on-line (uguale per frequentanti e non).
Per Antropologia Culturale e Psicologia I sono ancora in attesa di risposta.
Ciao
Elena

potrei essere io :-)