Originalmente inviato da
yofi
Personalmente MI RIFIUTO di lavorare gratis, piuttosto sto a casa e dormo fino a mezzogiorno....
durante il tirocinio avevo dei colleghi lecchini che per mettersi in mostra con i responsabili andavano al centro tutti i giorni a svolgere mansioni di ogni genere, compreso sostituire gli infermieri alla segreteria per mostrare le proprie "capacità"...facevano a gara a chi arrivava prima per rispondere al telefono e imprimere la loro faccia nella memoria di qualcuno...una vera tristezza!!!
Per non parlare delle lunghe e inutili riunioni di equipe che servivano solo a vedere gli operatori litigare tra loro per questioni organizzative mentre noi tirocinanti stavamo nel mezzo come degli ebeti, costretti pure a saltare il pranzo per assistere a quelle menate..non ho mai capito a cosa ci servisse davvero....infatti dopo un pò le ho saltate regolarmente, con buona pace del mio tutor! All'inizio si infastidiva, poi ha rinunciato...tanto era pieno di teste vuote che correvano a rispondere al telefono e a fare le segretariette mentre gli strutturati "lavoravano"....
Bah!
il risultato è che io lavoro mentre loro continuano ad aspettare gli invii di qualcuno che si ricorda...ma chi?!!!
Direi che ci hanno fatto perdere tempo prezioso da tirocinanti, perdercene altro da volontari mi pare una follia!!!