Igino.. Che grande!! Anche per me era il primo esame..Non me lo scorderò mai!! Era un amore quell'uomo.
Igino.. Che grande!! Anche per me era il primo esame..Non me lo scorderò mai!! Era un amore quell'uomo.
scusate l'ingenuità: cos'è la Garzantina? magari la compro visto che il Moderato-Rovetto a mio parere ha delle grandi lacune (almeno vedendo i titoli della prima prova) e lo sto integrando con altro materiale
E' un dizionario di psicologia, tipo vocabolario, edito appunto dalla Garzanti. Lo trovi in libreria. Costa 37 euro, ed è uno strumento valido sia per la consultazione che per i dubbi che trovi mentre studi. Secondo me non sostituisce il manuale ma può essere utile per capire cosa scrivere nella traccia per rispondere ad un quesito in un determinato argomento. Ci sono autori, correnti, teorie, patologie, metodi diagnostici e pratiche terapeutiche. Inoltre c'è anche la divisione in discipline: psicologia psicoanalisi, psichiatria, antropologia..ecc! Secondo me fa comodo averlo indipendentemente dall'esame di stato. A me è stato consigliato proprio come testo che dovrebbe avere uno psicologo da un mio supervisore del tirocinio!
io invece la garzantina lo trovo un testo terribile...pensa te!!!!!
Dipende..Se lo usi per studiare si..Per avere delle idee secondo me può servire! Cmq tutto è soggettivo!