Qualcuno sa dirmi solitamente dopo quanto si svolge la seconda prova ? Prima di sostenerla ci informano del risultato della prima oppure dobbiamo sostenerla al buio ??? Grazie a tutti. Giampaolo.
Qualcuno sa dirmi solitamente dopo quanto si svolge la seconda prova ? Prima di sostenerla ci informano del risultato della prima oppure dobbiamo sostenerla al buio ??? Grazie a tutti. Giampaolo.
ciao
informano pochi giorni prima della sceconda prova se si è passati alla prima.
![]()
ti ringrazio per la risposta !! hai una vaga idea di quanti giorni ci siano tra la prima e la seconda prova? Ancora grazie.
se sei del vecchio 1 mesetto. il nuovo un paio di sett.
Grazie, mi hai rincuorato un po', un mesetto mi servirebbe proprio.....ciao
è si pure a me serve
ti dico solo che dopo mesi su moderato rovetto, mecacci, canestrari, sto mollando tutto e mi butto sulla garzantina, almeno qualcosa dovrebbe rimanermi di questo guazzabuglio ( che mi fa capire quanto ci e' rimasto in testa di 5 anni..............)
guarda io ho già provato a darlo aluglio e ho bocciato la seconda prova. che stress.
cmq non vale la pena fare tutto benissimo xchè chiedono cose superficiali. es: secondo me per la memoria non occorre sapere tutte le teorie ne bastano 1 o 2. bisogna fare solo 3 colonne e devi stingere tutto e mettere solo il succo
insomma............alle medie, come alle superiori, come all'universita'.............quel che conta e' sempre il bignamino.........che tristess.........
magari mi sbaglio. la mia esperienza è solo un caso non la totalità dei casi. bo?!
guarda..........piu' ripenso al mio percorso universitario e piu' mi rendo conto di averlo superato studiando a modo mio e spesso integrando su testi comprensibili ( paradossalmente proprio la garzantina) che almeno avevano il pregio di risparmiarti gli sproloqui del professore che li aveva scritti ad uso e consumo del suo esame
l'unica cosa che mi ha insegnato davvero un po' e' stato il primo esame col Fagioli, la tesi con la Berardi ed il tirocinio in una clinica psichiatrica vera qui a Genova !!
Mi ha insegnato ad avere un po' di fede.............. Era il primo esame ( figurati, io quarantenne,terrorizzato in un'aula piena di ragazzi, per la prima volta alla Torretta e senza la piu' pallida idea di come potesse essere un esame universitario) e mi ritrovo questo signore con la barba che, con grande tranquillita' mi cazzia un po' perche' ho cannato la domanda su Lewin e poi mi rifila un 27 perche' ho fatto benino il resto..........indimenticabile.
bel ricordo.