Ciao a tutti! Se domani, 7 gennaio, qualcuno del primo anno darà l'esame con Carugati ci fa sapere qualcosa? Domande fatte, ecc... Sono un po' preoccupata!Comunque in bocca al lupo a tutti!
![]()
Ciao a tutti! Se domani, 7 gennaio, qualcuno del primo anno darà l'esame con Carugati ci fa sapere qualcosa? Domande fatte, ecc... Sono un po' preoccupata!Comunque in bocca al lupo a tutti!
![]()
..magari anche chi l'ha fatto in precedenza....qualche suggerimento,aiuto,non so...anche ome strutturare le risposte,se ama la sintesi o meno......anche perchè il prof. è parecchio esigente.....help please!
Ho letto solo ora e rispondo sperando di poter dare notizie utili.
Io l'ho già provato più volte e mi auguro che il 25 sia l'ultima.
Il prof è effettivamente esigente ma almeno non pretende le
cose a memoria......chi vuol intendere........
Bisogna essere esaustivi questo sì ma senza esagerare perchè
si innervosisce.
Per quanto riguarda il famigerato esperimento da 100 pagine
basta esporre le parti principali.
In sintesi quello che a lui interessa è che si abbia capito il concetto.
Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo faccio sapere.
Ciao!![]()
Prendi come riferimento i titoli dei paragrafi che di solito corrispondono
alle domande. Ad esempio prepara bene i singoli stadi di Piaget perchè uno lo chiede sempre. Poi Vigotskij, lo sviluppo motorio, li linguaggio...ecc ecc
E' stato un'esame duretto... le mie domande erano: sviluppo sociale nel bambino, lo sviluppo del pensiero di Vygotskij, dispositivi per il pensiero formale, lo sviluppo del sè e pensiero pre operatorio. Una marea di roba! Ho scritto più che ho potuto ma non so lui come valuta! Sicuramente qualcosa l'ho saltato...
Comunque sono andata a dormire un paio d'ore dopo l'esame perchè mi era venuto un mal di testa...!! Ma tu le altre volte non l'hai superato o non hai accettato il voto?
Ultima modifica di lucchicri : 25-01-2010 alle ore 17.14.20
Io sono al terzo e, credo, non ultimo tentativo, le altre volte ho fallito miseramente, pare che siano pochi quelli che riescono al primo tentativo, però ci sono.
Le mie domande non le ricordo tutte (all'ultima non ho risposto) riguardavano però l'adolescenza......
Adesso si tratta di aspettare 15 giorni.....poi riprovare![]()