Originalmente inviato da
Grielena
Ciao,
nella vita c'è sempre da imparare. Effettivamente l'Italia è famosa per avere il numero più alto di psicologi per numero di abitanti... quindi per lavorare come psicologa fai tu 2 conti. Però studiare psicologia è davvero molto appassionante. Io ti consiglierei di andare a dare una sbirciata ai libri (i titoli li puoi recuperare dal sito dell'università) e magari se hai tempo prova ad andare a vedere la sede universitaria. Se ci vai durante la settimana è zeppa di gente. E' dura, ma alla fine se hai voglia, tenacia e passione ce la fai.
Ho letto tra le righe un'altra domanda: "io spero che qui troverò qualcuno che ci capisca qualcosa di me..finora nessuno hai mai capito davvero chi sono.. e mi hanno sempre giudicato." Sai, forse è per il modo che hai. Dal messaggio che hai scritto mi sembri una persona grintosa che vuole infondere tanto coraggio ad ogni costo, anche provocando e che si pone come ponte per aiutare gli altri ad attraversare il fiume. Un'immagine? Hai presente Caronte, il traghettatore di Dante? Tutti questi sforzi per gli altri.. E tu? Chi fa quel qualcosa che tu desideri per te?
Elena Grimaldo