Finalmente dopo anni di desiderio, stringo tra le mani i miei biglietti aerei per Praga
Chi ci è già stato? Dritte su alberghi e posti da visitare?![]()
Finalmente dopo anni di desiderio, stringo tra le mani i miei biglietti aerei per Praga
Chi ci è già stato? Dritte su alberghi e posti da visitare?![]()
- Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno
Avvertimenti:
1) se parti in questi giorni, avrai un freddo cane: preparati...
2) Evita gli alberghi intorno alla piazza San Venceslao: di notte quella zona è poco raccomandabile e non è piacevole, soprattutto per una ragazza, rientrare magari la sera tardi in mezzo a prostitute, locali a luci rosse e spacciatori...
Consigli:
- Cercati un albergo attorno alla piazza della Città vecchia ( o Piazza dell'Orologio: Staromestské Namesti...): è il cuore di Praga e le strade sono tutte carinissime mentre gli alberghi, anche se non lussuosi, sono tutti molto romantici...
- Da vedere assolutamente il corteo dei 12 apostoli del meccanismo dell'Orologio che si trova in questa piazza e che si muove allo scoccare di ogni ora....
- Di notte obbligatoria una passeggiata sul Ponte Carlo ( anche qui fa freddissimo perchè c'è molto vento, ma di solito le coppiette che ci passano sopra non se ne preoccupano molto...)
- Se ti piacciono gli oggetti di artigianato, portati qualche soldino in più: potrai fare acquisti a prezzi ( ancora... ) abbastanza convenienti ( anche se non più come un tempo... )
Magari partissi in coppia...parto con una mia compagna di specializzazione e una sua amica...
cmq grazie per i consigli, il problema nella scelta dell'albergo era proprio non conoscere affatto le zone
ne dubito largamente
![]()
Styrofoam Crown
se non sei troppo impressionabile, vai a vedere il museo delle torture che si trova proprio vicino al ponte carlo, è molto interessante secondo me![]()
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
Styrofoam Crown
eh, non è stato semplicissimocomunque trovi uffici di cambio dappertutto
poi comunque si spende una fesseria, e io ci son stata 3-4 anni fa
ne vale veramente la pena è meravigliosa...quanto ci resti?
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
Styrofoam Crown
ti ho chiesto quanto stavi per capire più o meno l'itinerario, ho scovato questo su internet che è un itinerario per 3 giorni, non so se l'hai già visto anche tu:
Itinerario turistico per un weekend lungo a Praga
però secondo me ad aprile non fa mica tanto freddo,anzi, io sono andata a Capodanno e non ho visto nè pioggia nè neve e secondo me fa più freddo al nord italia
ah...si mangia e soprattutto si beve che è una bellezza![]()
17 Luglio 2011, Udine
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
Io ci sono stata tanti anni fa (mi pare 8) ma ancora me la ricordo bene
bellissima
però dissento sul mangiare... per quello mi ero trovata male
Al tempo avevo cambiato i soldi direttamente lì, appena arrivata in aeroporto (allora c'erano ancora le lire)
so che in alcuni posti (bar, ristoranti, negozi prevalentemente in centro) adesso accettano anche gli euro, ma non conviene perchè il tasso di cambio è alto
Goditela, è veramente una città stupenda!![]()
Trovare corone della repubblica ceca in Italia non è facile.... Comunque l'euro l'accettano tutti... Il consiglio che ti do è quello di prelevare semplicemente corone da un qualunque bancomat sul posto, anche in aeroporto ( ricordati prima di partire di andare nella tua banca per farti aumentare il plafond per l'estero, altrimenti lì puoi prelevare pochissimo... ).
Ancora meglio se hai una carta di credito, così elimini alla radice tutti i problemi... anche se non l'accettano dappertutto come succede invece in altri Paesi dell'Europa occidentale.
Per prenotare l'albergo vai qui...
Booking.com: Hotels in Prague. Book your hotel now!
Non è l'unico sito, ma è uno dei migliori, tra i più affidabili ed economici...![]()
Visto che manca ancora un po' di tempo, cercherò di partire con le corone da qui...io non ho la carta di credito, ma solo il bancoposta...
Grazie per il linkper ora non mi sto interessando io degli alberghi, ma è sempre bene passare quante più informazioni possibili
![]()
![]()