![]()
Ciao a tutti, sono nuova e scrivo qui per cercare aiuti da persone anche esperte che hanno voglia di leggere e di rispondermi.
Ecco..io avrei bisogno di consigli, ora vi racconto il mio problema.
Sono una ragazza giovane,ancora minorenne e sono fidanzata con un ragazzo da 6 mesi. Abitiamo a 140 km di distanza quindi ci vediamo poco, ma questo non è un problema per noi..il problema è l'invidia.
Giochiamo entrambi a pallavolo: infatti ci siamo conosciuti ad un torneo a giugno. Per tutta l'estate ci siamo conosciuti e poi ci siamo finalmente fidanzati ad ottobre.
Lui è invidioso di me che sono più brava di lui nello sport.
Rimedi x l'invidia?!?!
Ora siamo al punto che stiamo x lasciarci perchè questa invidia lo fa star male a volte e non ce la fa piu a stare male per questo problema, anche se vorrebbe stare con me; ma con questo problema non riesce.
Chiedete pure se vi servono particolari oppure delle info piu precise.
Ringrazio già chi mi aiuterà
![]()

forse ha solo paura che tu possa diventare "troppo" brava e allontanarti da lui. Magari per un pò di tempo evitate l'argomento pallavolo e concentratevi sulla conoscenza tra voi... quando il rapporto sarà un pò più profondo forse quello dello sport vi sembrerà un problema così ridicolo da riderci su.
vorrei chiederti.. cosa faccio ora?! mi potresti dire proprio delle cose che posso fare? andare da uno psicologo insieme sarebbe una brutta idea secondo te?

presto anche lui è stato contento della mia scelta, anche se c'è voluto un pò... i primi tempi evitavamo il discorso, per fortuna avevamo tante altre cose in comune! Sicuramente avere in comune solo la passione della pallavolo non aiuta, è naturale che rimanga il perno del confronto. Provate a fare delle altre cose... è vero che la vostra vita è incentrata su quello ma vi serve un diversivo