ragazzi qualche info su questo esame?
dovrei darlo il 16 giugno...grazie mille a chiunque mi aiuti![]()
ragazzi qualche info su questo esame?
dovrei darlo il 16 giugno...grazie mille a chiunque mi aiuti![]()
Mi aggiungo anch'io alla richiesta di informazioni di zazàska7...chi ha già sostenuto questo esame ci dia qualche suggerimento!!!!!!!!![]()
Come sono le domande d'esame,molto specifiche?
Quale degli argomenti è più richiesto?
L'orale è facoltativo?
Grazieeeeeeee
Qualcuno può postare qualche domanda,per favore...
almeno quelle a risposta aperta.
Grazie,grazie,grazie.
Vale per favore ci puoi dare qualche indicazione rispetto alle domande?
hanno chiesto tutto di tutti e 3 i testi previsti?
c'è qualcosa su cui puintano di piu, ad esempio, rispetto ai test vanno nello specifico?
per favore rispondici
Grazie
Qualcuno per caso è riuscito a scaricare appunti/riassunti per questo esame?
Ho guardato nella sezione Appunti di psiconline ma non ho trovato nulla.
Grazie.
qlcuno sa qlc su qsto esame???le domande aperte sn domande brevi cm qlle di psicopatologia o rikiedono una trattazione piu lunga?
Ehiiii qualcuno ci può dare qualke informazioni su qsto esame??? Io inizio a diventare matta anke xke la mia memoria fa cilecca anke x i nomi figuarsi x tutti gli obiettivi e finalità dei test....
X favore un aiutinooooo
vi prego almeno le domande aperteeeeeee
nessuno ci aiutaaaaaaaa???a me hanno detto che le domande sono molto specifiche e che negli altri appelli, xquanto rig. le risp aperte ha chiesto kernberg e la modalità di somministrazione del il tes proiettivo di rorschach...non so altro!
ooo grazie!!! beh sempre meglio di niente...se le domande aperte sono cosi nn è poi un mostro!io sn rimasta traumatizzata dalle domande aperte di psicopatologia!
cmq prego ancora quelli ke hanno fatto l'esame l'appello precedente di darci qlke info...se avete un cuore =(((
Ma quanta importanza date al libro "La personalità e i suoi disturbi. Lezioni di psicopatologia dinamica"???? Io già l'ho odiato x psicopatologia generale e riaprilo ancora m fa venire l'ansia!!!
TrEaSuRe, non so se ci sono argomenti a cui il prof dà maggiore importanza...spero solo che le domande siano un po' più abbordabili rispetto a quelle di psicopatologia e nel frattempo cerco di studiare alla meno peggio!![]()
ragazzi provo ad aiutarvi...dunque le domande aperte del precedenter appello (uguali all'altro) erano: la personalità borderline per kerng. una domanda sulla SWAP che sinceramente non ricordo ma trovate (metching...)relativo agli studi sulla validità, la terza varia tra la descrizione della somministrazione del TAT o del rorschach.
poi le domande chiuse:
alcune ti danno i sintomi e tu devi indicare quale disturbo è secondo il DSM
alcune seconod la SWAP200
meccanismi di difesa
una domanda dava i meccanismi di difesa e poi diceva di indicare il disturbo
una sulla validità
molte sulla swap
alccune sul bigfive...
ragazzi le domande chiuse,a parter quelle sulla swap che sono n pò più cavissolse, sono semplici. quelle aperte di giugno nn le ricordo ma so per certoc he erano più complicate di queste.
il libro La personalità e i suoi disturbi va fatto bene, ad esempio all'appello di giugno c'erano anche domande sulla mahler ecc ecc
è tutto ciò che ricordo, se mi viene in mente altro ve lo scrivo.
in bocca al lupo
ciao! qualcuno sa dove posso trovare riassunti dei libri?