non ho seguito molto le lezioni di comunicazione..volevo sapere che cosa c'è da studiare per l'esame cosa ha spiegato??..tutti e 3 i libri (cioè i mix che si prendeva in papa giovanni)..grazie
non ho seguito molto le lezioni di comunicazione..volevo sapere che cosa c'è da studiare per l'esame cosa ha spiegato??..tutti e 3 i libri (cioè i mix che si prendeva in papa giovanni)..grazie
si tutto il mix dei libri.. 6 in totale però non so se nido d'amore.. boh uno dei sei è da fare... ho provato a chiedere ma nessuno mi ha risposto..... boh
ma è tanta roba??quante pagine sono in tutto + o -...e poi è difficile???grazie
guarda non lo so se è difficile o no... io non ho nemmeno capito come sarà la modalità d'esame.. c'è chi dice scritto a crocette.. chi domande aperte... l'unica cosa che so di certo, oltre al fatto che lo farò a settembre, è che se ti iscrivi e non ti presenti non puoi farlo a luglio( se hai un certificato medico si) mentre se ti iscrivi ma poi decidi di non farlo puoi però deve essere 5giorni prima della chuisura delle iscrizioni...
Io ho mandato una mail alla Prof. Borghi e mi ha detto che l'esame sarà a crocette per tutti..
solo crocette????? niente domandina aperta???? ma xkè cambiano sempre???? si diceva che l'esame poteva essere a crocette con qualche domanda aperta da poche righe.... cambia sempre.. però se la porf ti ha detto crocette... fidiamoci
ho fatto questo conto (le pagine dei capitoli non le ho dietro trovandomi a firenze, ma tipo il capitolo 1 dell'Anolli sono sulla 30ina quindi all'incirca..)
ps. comunicazione
lezioni 1-4 --> 147 pagine
lezione 5 --> 55 pagine
lezione 6 --> 40 pagine
lezione 7 --> 33 pagine
lezione 8 --> 41 pagine
lezione 9 --> 22 pagine
lezione 10 --> 30 pagine
lezione 11 --> 19 pagine
lezione 12 --> 58 pagine (non credo da sapere)
TOTALE --> 445
Testi per l’esame
-Anolli, L. (Capitoli I)
-Watzlawick, (Capitoli 2 e 3).
-Cronen, pp. 87-120. --> 33 pagine
Dispense a cura del docente che comprendono:
-Fruggeri L. pp.65-101 --> 36 pagine
-Marzari M. (capitolo II)
-Magistrali G. (capitolo I)
TOTALE CIRCA --> 5 CAP. e 69 pagine
Sulle Slide, "pagine" corrisponde a slide quindi don't worry, scorrono rapide!(altrimenti sarebbe da spararsi xD) e la trovo molto interessante ora come materia! sarà la simpatia del prof. del laboratorio xD nn vedo l'ora sia lunedì
![]()
No però mi sono dimenticata di specificare che io non sono del secondo anno ma del terzo e forse chi è del secondo avrà domande aperte sul laboratorio...?
Non lo so.. io ho mandato una mail specificando che ero del terzo anno e chiedendo come sarebbe stato l'esame e la Prof mi ha risposto dicendo solo che l'esame sarà a crocette...niente di più..
ciao ragazze..quindi da ques'anno risposte chiuse???finalmenteee...ma quindi neanche una risposta aperta???le domande sono V o F E/O RISPOSTE MULTIPLE???grazie mille
ma è vero che comunicazione nn fa il salto d'appello quindi se non lo si passa nella sessione di giugno si può dare in quella di luglio?? grazie...
per ooo: prego per il conticino poco simpatico eh xD
per gli altri: anch'io sn interessata a sapere per il salto d'appello e crocette/domande a parte![]()
ciao ragazze
io l'ho fatto a gennaio e non ho non ho potuto ridarlo a febbraio, quindi si... c'è il salto d'appello. quando l'ho fatto io era a domande aperte. erano 4 e all'apparenza non era difficile... ALL'APPARENZA... infatti io ero convinta di averlo passato e invece niente!!
a mè hanno detto che basta il materiale preso alla copisteria "giovanni paolo II "...comunque se non segui il suo laboratorio non puoi sostenere l'esame
per gossip girl:scusa..grazie mille..
per magamagoo:non ho capito quella cosa dei 5 giorni..pensavo di aver capito che ci fosse il salto d'appello..ciao grazie
allora facciamo un esempio con i numeri....
metti caso che l'esame è il 15giugno e tu studi per l'esame però arrivato al 10 giugno dici..mmm nn mi sento molto preparato cosa fai? o tenti la sorte o ti cancelli (xkè C'è IL SALTO D'APPELLO!!!!) sei ancora in tempo per cancellarti xkè sei al 10 e l'esame è il 15
se invece tu nn ti senti pronto ma è il 12 giugno tu o tenti come sempre la sorte e provi o niente xkè nn puoi cancellarti!!! quindi devi rifarlo a settembre e nn a luglio xkè appunto c'è il salto d'appello...
mi son spiegata meglio???
ovvio se tu arrivi al 12 e hai la febbre, ti hanno tirato sotto con la macchina ecc mandi una mail alla prof la quale ti farà fare l'esame a luglio ma solo in questi casi...
è più chiaro così??