Questo post non nasce per chiedere informazioni ma solo per esternare e condividere i miei pensieri.
Leggo spesso questo forum, scrivo poco molto poco, perchè fondamentalmente sono timido.
Questo spazio è davvero molto utile, soprattutto per chi come me non vive a Parma, non può frequentare le lezioni, non può vivere la vita universitaria.
Ma ultimamente sta prendendo una piega "storta". Troppi post per lamentarsi, perchè quell'esame è assurdo, quel prof. è ingiusto (o altre cose anche più offensive), perchè c'è troppo da studiare, perchè ci sono pochi appelli.. e l'elenco potrebbe andare avanti a lungo.
Ma io mi dico: nessuno ci sta obbligando a fare l'università, nessuno, credo, ci ha obbligati a venire a Parma. E allora perchè invece di continuare a fare i lamentosi non ci rimbocchiamo di più le maniche?
L'università non è una passeggiata ed è giusto che sia così! Quello che i nostri prof stanno cercando di fare è formarci, prepararci per il futuro.
Non credo che si divertano a caricarci di studio e lavoro (che per altro è tutto nostro arricchimento personale), ma lo fanno per noi, noi che siamo il futuro!!
Ok, scusate lo sfogo, ma da troppo tempo volevo scrivere queste cose!
In bocca al lupo a tutti per i prossimi esami!