Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
E' sicuro che lo psichiatra "può fare" psicoterapia. Per quanto riguarda la possibilità anche da parte di un semplice medico le mie conoscenze a riguardo le ho apprese qui su questo forum in alcune discussioni inerenti l'argomento, quindi non ti so dire di più, anche se mi piacerebbe molto che questa informazione fosse sbagliata! Per approfondimenti rimando a queste discussioni (in genere si trovano nella stanza "la professione di psicologo" o "psicoterapie").

qui ho trovato un altro forum che tratta questo tema

Psichiatri: per fare psicoterapia necessitano di specializzazione? del 16/12/2007 | MEDICITALIA.it
sullo psichiatra-automaticamente-psicoterapeuta non ho dubbi. è sul medico che mi sorgono, e anche seri...certo, se consideriamo che nel proprio studio, ognuno, medico generico o psicologo che sia, possa fare quello che vuole, quindi anche la psicoterapia, ok...ma altro conto è dire che il medico può fare psicoterapia...l'unica cosa che mi viene da pensare, e in cui spero fortemente, è che ci possano essere state incomprensioni o da parte di chi ha letto le discussioni cui fai riferimento, o da parte di chi ha scritto i post sul medico che può fare psicoterapia...