Buongiorno a tutti o buona sera,
Mi chiamo Amanda e mi sono iscritta al test di ammissione in psicologia
che si terrà il 2 settembre.. sarò quella meno abbronzata e piu cianotica di
tutti visto che passerò questi giorni a studiare..
e ho bisogno di voi..d'altronde
l'unione fa la forza.. e solo così si può vincere..
Ho bisogno di tutti i consigli vostri come prepararmi al meglio, quali materie
studiare e quali magari si possono evitare... tipo... forse psicologia pedagogia o fisica.. che domande di scienze ci sono? le vostre esperienze..quanti iscritti c'erano l'anno scorso e quanti si stimano quest'anno?? c'e qualcuno che come me deve farlo?
Oltrettutto ho letto che l'università è sostanzialmente in crisi e questo un pò mi demoralizza.. spero che un buco per me ci sia.. e se dovessi passare spero di essere benvenuta anche perchè trovo inutile effettuare il test in altre città
quindi punto solo Parma..
Oppure se conoscete un buon stregone mago o un buon lassativo da dare a tutti gli altri candidati..
Alla peggiore.. ragazzi... sarò una vostra paziente
Grazie ancora
grazie grazie
Amanda

d'altronde
), ci potrebbero essere anche domande che riguardano l'attualità socio politica. 
(alla faccia della mia preparazione che alla fine non è servita proprio
), NON studiare psicologia, non serve assolutamente a niente: ZERO domande sull'argomento. C'è un po' di filosofia spicciola (insomma non ti chiederanno mica il nichilismo estatico di Nietzsche), un po' di storia, alcune domande di cronaca contemporanea (meglio se sai almeno i nomi dei capi di stato europei!), un bel po' di quesiti logico matematici che in genere si propongono in prima\seconda media, alcune domande di inglese che io vedevo già al primo anno di Liceo...
: tranquilla, sono arrivato al test d'ingresso con un voto medio tendente al basso (di uno scientifico)
, eppure in graduatoria ero 33°...