sono allibito !!!!!
a X-FACTOR c'è una signorina propompente che viene definita "psycologa" (letto "psaicologa") e fin qua mi sono detto: è la solita presa per i fondelli della figura dello psicologo in tv. Ho capito subito che non è psicologa, perché non sarebbe decoroso per una iscritta all'albo mostrare gambe, seno e mutande in tv perché verrebbe radiata o sospesa dall'albo. E poi viene definita "psaicologa" e "dottoressa", ma non viene mai definita in modo preciso nel suo titolo di studio
Ma stasera ho visto che in privato fa fare dei disegni ai concorrenti e li interpreta. L'interpretazione ovviamente è un'interpretazione selvaggia (cioè fantasiosa e che non si basa su un'analisi accurata secondo le regole dell'analisi dei disegni) e sbatte in faccia ai concorrenti le "sue" verità, con frasi del tipo "sei troppo trattenuta, hai disegnato le radici dell'albero e quindi vuol dire che sei precisa" ecc....il fatto è che i concorrenti ci credono a volte ci restano male, addirittura una concorrente si metteva le mani nei capelli e guardava la "dottoressa" con sguardo preoccupato e ansioso !!!!!
ora ho cercato su internet il suo nome e ho scoperto che è un'attrice.
ma io dico: è mai possibile? l'ORDINE non può fare qualcosa?? E' proprio necessario che il titolo di PSICOLOGO, di cui ci si può fregiare tramite laurea + tirocinio + esame di Stato e iscrizion all'albo venga così calpestato??????