CIAO A TUTTI RAGAZZI.... ma qualcuno che ha già fatto l'esame o deve farlo sa se il prof fa tenere davanti il formulario con tutte le formule????? speriamo di si!!!!! ciao e grazie
CIAO A TUTTI RAGAZZI.... ma qualcuno che ha già fatto l'esame o deve farlo sa se il prof fa tenere davanti il formulario con tutte le formule????? speriamo di si!!!!! ciao e grazie
assolutamente si,puoi tenerlo tranquillamente,lui stesso l'ha consigliato!
ok ok perfetto grazie mille :-)
Ehm...ma che qualcuno sappia si può tenere anche la calcolatrice?![]()
certo!! non è che puoi...DEVI portare calcolatrice e formulario!!
Evvai! mi stavo già spaventando...visto anche che non sono una cima in matematica!![]()
ragazzi il t di Student non lo chiede vero? o.O mi sta venendo un dubbio atroce!!
scusate ma io e il resto del mio "gruppo studio" ci siamo bloccate su un punto:
negli esercizi in cui bisogna definire il limite di confidenza, ovviamente serviranno
- la MEDIA DEL CAMPIONE (che il testo da gia o che bisogna calcolaree..)
- i PUNTI ZETA che corrispondono alla probabilità indicata dal testo (e fin qui ci siamo...)
- la VARIANZA!!!
ora: nell'esercizio svolto sulle slide il prof. usa nei calcoli la VARIANZA CAMPIONARIA!
invece negli esercizi che ci ha dato per allenarci spesso parla di VARIANZA IN POPOLAZIONE!!!
fin'ora abbiamo creduto di dover dedurre la Varianza del campione a partire da quella di popolazione per la formula Var(x)= varianzapopolazione/n
invece lui usa direttamente la VARIANZA DI POPOLAZIONE! ... siamo confuse.... qualcuno puo illuminarci????
scusate qualcuno del gruppo g-z può dirmi le domande fatte nell'appello di gennaio?????
erano due gruppi e sn indicate se non in qsti in un post precendente, cmq io avevo errore di I tipo e indici di dispersione o forma non ricordo xD
qualcuno sa DOVE esattamente bisogna studiare per l'esame?