• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante

crisi: perdo l'anno se mi laureo a novembre?

ciao a tutti faccio 3! il mio relatore mi ha appena detto che non mi potro laureare a luglio ma mi laureero a novembre (giusto? non ricordo bene se e settembre o novembre la prossima sessione di laurea...in ogni caso mi laureero nella prossima!) è vero che hanno tolto l iscrizione sotto condizioneureo a novembre non mi posso iscrivere alla magistrale???????????help plzzz!

Partecipante Affezionato

Riferimento: crisi: perdo l'anno se mi laureo a novembre?

No, no, il problema si pone se ti laurei a marzo, ma laureandoti in autunno (credo ottobre quest'anno) non dovrebbero esserci problemi...
    Anch'io dovrei laurearmi ad ottobre...

psychoteo
    Ospite non registrato

per quel che so io, se presenti la tesi a fine settembre e te la passano, ti laurei a novembre e non perdi l'anno. il problema è che hanno tolto la sessione di marzo.. (correggetemi se sbaglio). indi se non ti laurei a novembre perdi l'anno e ti laurei nella prossima sessione estiva(giugno, se non erro). in tal caso, ho sentito che puoi chiedere alla segreteria di iscriverti a qualche corso della magistrale che vorrai frequentare e, pagando non so quando, sostenere l'esame. così non rimani troppo indietro

Partecipante Assiduo

han tolto la sessione di marzo? ... ma vale anche per la magistrale?!

psychoteo
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da rigorista Visualizza messaggio
    han tolto la sessione di marzo? ... ma vale anche per la magistrale?!

per la triennale sono praticamente sicura.. me l'ha detto una compagna di corso di cui mi fido molto, e che aveva chiesto in dipartimento alla responsabile tirocini..cosa che mi è stata ulteriormente confermata dalla docente che mi seguirà per la tesi e che avevo"prenotato"proprio per marzo. per la magistrale non saprei.. prova a chiedere in dipartimento...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da psychoteo Visualizza messaggio
    per la triennale sono praticamente sicura.. me l'ha detto una compagna di corso di cui mi fido molto, e che aveva chiesto in dipartimento alla responsabile tirocini..cosa che mi è stata ulteriormente confermata dalla docente che mi seguirà per la tesi e che avevo"prenotato"proprio per marzo. per la magistrale non saprei.. prova a chiedere in dipartimento...
    Oddio, questa mia mancava... Io dovrei farcela per ottobre, ma non si sa mai... Quella di marzo mi sarebbe venuta molto comoda eventualmente... Io sono della triennale...

Come da nuova regola, è possibile iscriversi al corso di laurea magistrale entro e non oltre DICEMBRE.
    Questo significa che se ci si laurea nella sessione autunnale di novembre, non si perde l'anno.
    Se invece si va oltre (sessione straordinaria di marzo) si dovrà attendere settembre per iscriversi al corso magistrale.
    Tuttavia è possibile iscriversi ai corsi singoli (c'è una sezione sul sito alla voce Iscrizioni) fino a un tot di crediti.
    Sostanzialmente recuperi un semestre.
    Io sto facendo così

Partecipante Affezionato

Comunque io ho chiesto al punto informativo: non è vero che non c'è più la sessione di marzo (almeno non per la triennale); semplicemente se ti laurei a marzo perdi l'anno e se vuoi dare esami bisogna fare come dice Luca...

Partecipante Assiduo

La sessione di marzo c'è. Sia triennale che magistrale. Me l'ha detto la segreteria. Ciao

Tags for this Thread

Privacy Policy