Ciao a tutti!!!
Come da indicazioni della nostra moderatrice al fine di non fare della discussione sull'EDS di giugno 2011 un unico grande calderone apro una nuova discussione dedicata alla prima prova...
Oramai non manca tanto e la ripetizione con relativi dubbi è iniziata... Io ho studiato prevalentemente sull'Atkinson e oggi ripetendo il capitolo sul linguaggio mi sono reso conto che è piuttosto scarno e privo di teorie al riguardo... quindi personalmente lo integrerò, però mi è sorto anche un altro dubbio!!!
In una domanda del tipo "il candidato esponga una o più teorie e modelli reltivi al linguaggio e ne evidenzi la rilevanza dal punto di vista scientifico e applicativo", Voi che teoria citereste???
Anche a voler citare Chomsky o Vygotskij che risvolti applicativi ci sarebbero per queste teorie???

ammesso che se non ho i miei appunti sotto non ricordo nulla
...io per il linguaggio ho trovato la teoria di Chomsky e quella di Bruner ...sono quelle che mi convincono un pò di più...
...dubito che riuscirò a ricordarmi tutto..però a forza di guardarli qualcosa mi verrà in mente!!
...senza appunti sotto ho il vuoto più totale!!
esatto ridiamoci su tutti insieme...mi sto interrogando anch'io sul funzionamento della mia memoria...mi sa che per quanto mi riguarda funziona solo quella a breve termine ormai