Originalmente inviato da
Char_Lie
Beh io non sono un esperto (non sono uno psicologo) però visto che nessuno risponde dico qualcosa io in attesa che qualcun altro intervenga. Io prima vivevo in un posto piuttosto lontano dal mare e devo dire che stavo malaccio, ora che vivo a quattro passi dal lungomare sto meglio (la salute è proprio migliorata), però non sono sicuro che questa cosa dipende solo dal fatto che qui c'è il mare, o perché dove sono ora c'è comunque più movimento, più gente; sai, il posto dive vivevo prima era un po' isolato dal centro della città.
Nel tuo caso magari ha influito anche il fatto che sei tornato a vivere con i tuoi genitori, là forse ti sentivi più libero non solo a causa dell'ambiente... Ma è solo un'idea... Può darsi che non c'entri nulla. Secondo me ci saranno sicuramente un insieme di motivi più complicati dietro a questo tuo malcontento, certo un ambiente pittoresco che ci piace di più può influenzare il nostro benessere, però non so, ci saranno altre cose che sono cambiate insieme all'ambiente (le relazioni, il modo in cui vivevi) oltre al fatto che avevi vicino il mare. Prova a pensare all'insieme delle cose che sono cambiate e non ad solo un particolare, chissà magari riesci a rintracciare altri motivi.
Un saluto