• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 118 di 118

Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) -

ciao ragazzi! qualcuno sà se gira qualche tesina già fatta?

ciao!!scusate..c'è qualcuno che ha fatto l'esame da poco??le domande sono ancora quelle??io so ke sono 5 domande..una su ogni articolo!almeno così era l'anno scorso!ma ora???

Matricola

Re: Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab

qualcuno ha le traduzioni degli articoli?

Re: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoc

scusate avrei bisogno di un'info...il programma del prof è quello che sta sul sito?? (sarebbero 5 articoli più due libri??) la tesina deve essere ancora fatta?? e per i non frequentanti è possibile sostenerlo o viste le ore di laboratorio è abbligatoria la frequenza?? grazie

Citazione Originalmente inviato da stellablu83 Visualizza messaggio
    scusate avrei bisogno di un'info...il programma del prof è quello che sta sul sito?? (sarebbero 5 articoli più due libri??) la tesina deve essere ancora fatta?? e per i non frequentanti è possibile sostenerlo o viste le ore di laboratorio è abbligatoria la frequenza?? grazie
    Ciao stellablu83!
    Quando l'ho fatto io bastavano gli articoli e le domande erano sempre le stesse... la frequenza non era obbligatoria ma frequentando potevi toglierti una domanda facendo la sgrigliatura di una prova di lettura simulata...
    spero di essere stata utile!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da stellablu83 Visualizza messaggio
    ho mandato una mail al prof per chiedergli se era possibile farlo da non frequentante e lui mi ha risposto:
    Cara Sabrina,
    puoi fare l'esame seguendo i testi indicati sul sito.
    Per il laboratorio devi anche sintetizzare uno degli articoli che trovi come allegato
    nella mia pagina del sito (puoi consegnare l'elaborato il giorno dell'esame).
    Cordiali saluti

grazie mille dell'info! Qualcuno di voi sta frequentando le lezioni che sono appena iniziate??come sarà strutturato il corso??

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto

scusate... vi chiedo aiuto:
    come avete tradotto, nell'articolo di Ziegler et al il body neighborhood effect? Mi sto scervellando, ma non riesco a capire!
    Ho l'esame il 18 aprile, help me!!!!!!

Partecipante Super Esperto

i body n sono i marker per l'effetto grande-unità. Sono praticamente le parole con la stessa rima ortografica (body), tipo meet e feet
    Ultima modifica di robby_88 : 17-03-2012 alle ore 13.42.18

Partecipante

scusate, mi sapreste rispondere alla domanda sulle dissociazioni? sull'articolo di Castels e colthert... bisogna rispondere seguendo lo studio numero 1 riportato sull'articolo?

Partecipante

C'è qualcuno che è mai stato bocciato a questo esame? mi sapreste dire se siete stati bocciati a cosa non avete risposto???

Citazione Originalmente inviato da memole169 Visualizza messaggio
    esame di luglio le domande erano qst:
    1-descrivere l approccio di castles e coltheart x separare bambii cn dislessia (fonologica e superficiale) pura o relativa
    2-quale modello spiega meglio il disturbo di lettura?descrivere l approccio di ramus et al.2003
    3-profili di dislessia superficiale(temple)
    4-lo sviluppo della lettura in lingua inglese:contrastare i midelli a stadio cn l ipotesi di stuart e coltheart1988
    5-prime fasi di acquisizione della lingua scritta in italiano;descrivere le strategie di lettura di bembini italiani nelle prime fasi di acquisizione della lingua scritta (orsolini et al.2003)
    6-l influenza della consistenza ortografica nl prime fasi di acquisizione della lingua scritta in bambini inglesi e tedeschi(wimmer w goswami1994)
    7-i dist. di lettura variano in lingue a ortografia regolare o opaca? Descrivere brevemente lo studio e le conclusioni di ziegler et al. 2003

ecco fatto!!:-) in bocca al lupo:-)
    scusate, non riesco proprio a capire quali sono le distinzioni tra la dislessia pura e quella superficiale! perchè io non ho trovato questa definizione nè all'interno dell'articolo nè da nessuna altra parte....sapete aiutarmi? Ho l'esame il 18...

Ciao! Qualche aggiornamento sull'esame del 18 aprile, che io ho sostenuto:
    una domanda ad articolo tra quelli da tradurre, non proprio esattamente come quelle riportate qui e su quaestiones, ma molto simili...con 2 ore di tempo per rispondere + tesina da inviare prima dell'esame.
    In sostanza, basta tradurre gli articoli indicati e fare una super super sintesi!
    In bocca al lupo!

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy