Ciao, so che ci sono altri post simili, ma sono vecchi... Quante volte vi capita che vi stressano perchè siete psicologi e dovreste saper risolvere problemi a mò di bacchetta magica, oppure dovreste capire tutto o meglio avere assolutamente idee di altri e non una vostra opinione altrimenti ciò significherebbe non capire nulla e non essere uno psicologo.. O avete altro da aggiungere?
Io ritengo di essere competente, nella mia professione, ma quando i parenti, la famiglia, iniziano troppo spesso le loro frasi con la solita premessa 'tu che sei psicologa dovresti capirlo più di tutti gli altri....'., allora mi infastidisco.. E non perchè temo di non essere brava, so come lavoro, ma perchè la considero un'offesa e un modo per svalutarmi, ingiustamente, troppo di frequente. Mi lascio scivolare queste cose, ma quando magari capita di essere già stressati per altro, allora si accusano anche di più frasi alle quali altrimenti non daremmo importanza...
Il titolo del post è rivolto a conoscenti, ma in effetti sono amici o parenti che solitamente vorrebbero da noi 'magie'![]()

... Ciò comporta però altri problemi di cui si dovrebbe discutere in un thread a parte