Buon giorno a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per fare alcune domande di psicologia a veri psicologi già avviati nella professione.Molto probabilmente a Settembre mi iscriverò alla facoltà di psicologia a Londra.Una delle mie domande è proprio capire di cosa si occupa effettivamente uno psicologo.A me piacerebbe diventare uno psicoanalista e quindi agire immagino come libero professionista;per chi ha già affrontato questa strada mi sa dire che difficoltà posso trovare sul mio cammino o magari se è meglio seguire una strada invece che un'altra e se è un lavoro remunerativo o meno.Proprio a questo proposito circolano diverse voci su cui vorrei fare chiarezza.Mi hanno detto diverse volte che il lavoro di psicologo eccetto rare eccezioni in italia non è molto remunerativo soprattutto perchè la gente è soggetta ad una specie di chiusura nei confronti di questa professione magari in quanto non la comprende.Diverso sarebbe all'estero e mi riferisco particolarmente ad inghilterra e America dove la professione dello psicologo sarebbe molto più remunerativa in quanto la figura dello psicologo è concepita in maniera molto diversa;qualcuno mi ha detto che lo psicologo lì sarebbe il medico dei ricchi.Qualcuno sa rispondere a queste mie domande,magari qualcuno che proprio ha fatto esperienza all'estero e perchè no magari si trova ancora lì.

...