Ciao! che io sappia, dal momento che si è iscritti all'albo degli psicologi, si possono fare tutte le attività previste per gli psicologici (escluso appunto le psicoterapie) senza dover esporre dei certificati appositi per le varie specializzazioni... e ho prova anch'io di vari conoscenti che propongono questa e quell'attività soltanto perchè si possono fare! anche se non hanno mai seguito un corso specifico! (spero che almeno si siano letti dei libri!

).
Personalmente ho appreso queste tecniche durante un master in psicologia dello sport, ma organizzo dei percorsi sul rilassamento anche al di fuori del ramo sportivo, come percorsi per il benessere. Credo che la formazione sia essenziale per sè stessi, anche se non viene richiesto di esporre la targhetta di " esperto in..".
Anche se, a quanto pare, c'è chi lo fa, secondo me buttarsi sapendo poco o niente ed inventare qualcosa li per li non mi pare molto professionale! e anche molto rischioso per la carriera futura, nel caso non si fosse in grado di offrire un buon servizio!
Quindi ti consiglierei di frequentare qualche corso o seminario, nel caso fossi interessata a queste tecniche!