Citazione Originalmente inviato da Melina86 Visualizza messaggio
C'è l'altra tata, Jo frost, che mi sembra faccia proprio questo follow up.
Credo che in Italia, visti i consigli che danno, se ne guardano bene dal varcare la stessa soglia due volte!!!!!

Io credo che sia più diseducativo questo programma di tanti cartoni violenti. Qui si fanno vedere bambini che piangono, genitori in difficoltà e in crisi di pianto... bambini troppo piccoli potrebbero affacciarsi troppo presto all'idea che i propri genitori non sono tutto questo granché, che sono umani e limitati anche loro.
Insomma, sì, forse dopo i 10 se ne può parlare. Anche perché il rischio del genitore medio di dire "hai visto, fa come te! Ma quello l'hanno rimesso in riga, se non ti comporti male lo faccio anche con te" secondo me è dietro l'angolo.
come genitore medio, diciamo:

Diciamo il rischio c'è, ma questo sarebbe un genitore non medio, ma sciocco, cioè uno che invece di dialogare sui programmi mentre li guarda con i bambini, li usa, li strumentalizza.

Il genitore medio vero dovrebbe sapere, come avete detto voi, chiudere la tv, se il bimbo è troppo piccolo, e, d'altro canto, con quello più grandicello di fronte al quale la censura è ingiusta, cogliere l'occasione per parlare, per commentare.

So che nelle case il tema "famiglia", nei cartoni e nelle trasmissioni, è molto gradito ai ragazzini, spopolano Simpson e Griffin, che sono cartoni seri, difficili, andrebbero spiegati,come si fa con i film.

La famiglia vista in TV ed esasperata nelle caratteristiche, è molto toccante.