Originalmente inviato da
ste203xx
A me crea molte perplessità il fatto che richiedano una figura con tutte queste competenze ed esperienze, che non può averle neanche Wonder Woman...e poi qual è il contratto? TIROCINIO! Ma li mortacci loro...tutto questo, GRATIS? Scusate, ma quando ci vuole ci vuole. Cioè, è un profilo fantasmagorico, mancava solo come requisito che il suddesso psicologo sapesse trasformare l'acqua in vino, e facevano la selezione direttamente tra S. Giovanni, S. Tommaso e Santa Rosalia, perché non credo un essere umano, per quanto formato e competente, possa raggiungere un tale livello di expertise in tutto (già solo per diventare un esperto di abuso, non penso che bastino 20 anni di specializzazioni ed esperienze specifiche). E il tutto, per un orario full-time...e senza essere pagato, nemmeno una lira bucata. Uno psicoterapeuta cattolico...non mangia? Come fa a campare per 6 mesi se lavora gratis full-time? Come paga l'affitto, le bollette, la spesa al supermercato? Ok, farà il digiuno di penitenza per sei mesi, non mangia e non va al bagno... ma avrà pur sempre la benzina per andare in parrocchia, i testi di approfondimento per garantire competenza, le supervisioni visto che i soggetti sembrano molto svantaggiati e quindi portatori di situazioni delicatissime e di conseguenza ci vogliono per forza le supervisioni, almeno per gestire magari il forte controtransfert che invevitabilmente attivano. Ah già, scusate...si tratta di Wonder Woman quindi sicuramente non varà di questi problemi :-/...Quindi niete obolo che siamo cattolici e campiamo d'aria. Cavolo, anche i sacerdoti vengono pagati (ed è giusto, per carità), una figura del genere invece no? Deve lavorare per grazia divina? E poi mi chiedo: lo sportello parrocchiale è il setting adeguato per interventi così complessi o anche solo per fare un'analisi della domanda e successivo invio ai servizi territoriali? Si parla di psicoterapie, di abusi, di disagi a tutti i livelli e in tutte le età, mica cotica...E se si tratta solo di uno sportello di ascolto per una prima analisi della domanda...beh, serve Wonder Woman? E in ultima, scusate se insisto con argomenti squallidi e materiali: ma a fronte di tutto ciò, questo psicoterapeuta non vale neanche una stramaledetta e schifosissima lira??? E daje...