Ciao a tutti! ho visto che c'è un altra discussione in merito, ma è del 2005 e si parla prevalentemente del lavorare in Uk!
Io personalmente per svariati motivi devo trasferirmi nel giro di poco in Germania

, a Francoforte per la precisione. Non riesco a capire come fare affinchè mi venga riconosciuto il titolo di studio e l'abilitazione. In poche parole la professionalità acquisita con tanta fatica, tempo e soldi. Io sono iscritta all'albo delle Marche, ho chiesto al mio Ordine tramite Email e sono solo riusciti a dirmi che devo controllare le normative relative al paese specifico. Ho chiesto al consolato Tedesco a Francoforte e mi hanno rimpallato pure loro alle autorità tedesche.

Ho chiesto al consolato tedesco in Italia e non mi hanno ancora risposto.
Ho letto su altri siti che esiste una sorta di nullaosta richiesto dall'ordine al ministero della Sanità che certifica la professionalità di Psicologo e ti permette di esercitare anche in Germania, ma come si fa ad ottenerla? Buio Totale!!!!!!
Qualcuno può aiutarmi, ha avuto qualche esperienza. Vi Prego, non so che pesci pigliare.