..vegetariani del forum allo scopertoE' da un po' che pensavo di aprire un thread del genere perchè sono curiosa di sapere se oltre a me ci sono altri vegetariani o aspiranti tali in ops. Stillmad è sicuramente una di queste (grande Still
) ed apprezzo moltissimo la frase che ha messo nella sua firma. Io sono vegetariana da quasi un anno e sono felicissima di questa scelta. Vorrei spendere due minuti per dire che c'è molta speculazione e malainformazione su questo argomento, ci sono molti interessi di mezzo (dal settore della medicina a quello dei produttori di carne) eppure nonostante questo tante persone ogni anno ci diventano. La mia scelta è stata dettata sia per rispetto per gli animali sia per rispetto di me stessa.
Spero di non essere off-topic inserendo qui questo thread![]()

E' da un po' che pensavo di aprire un thread del genere perchè sono curiosa di sapere se oltre a me ci sono altri vegetariani o aspiranti tali in ops. Stillmad è sicuramente una di queste (grande Still
) ed apprezzo moltissimo la frase che ha messo nella sua firma. Io sono vegetariana da quasi un anno e sono felicissima di questa scelta. Vorrei spendere due minuti per dire che c'è molta speculazione e malainformazione su questo argomento, ci sono molti interessi di mezzo (dal settore della medicina a quello dei produttori di carne) eppure nonostante questo tante persone ogni anno ci diventano. La mia scelta è stata dettata sia per rispetto per gli animali sia per rispetto di me stessa.
].i vegani non mangiano oltre a carne e pesce anche i derivati come i formaggi e le uova..ma di cosa campano???ora,io sono una ciccia-dipendente quindi nn potro'mai essere vegetariana,ma mi chiedo:ok i vegetariani compensano con uova e formaggi che sono belli sostanziosi,ma i vegani?mica andranno avanti a roba di soia e cose varie??e un altra cosa che chiesi a suo tempo anche a vale è: come vi comporterete un giorno che avrete un figlio e che dovra'mangiare la ciccia?sono curiosa xche'non essendo nei panni di chi non mangia carne vorrei sapere come vi comportereste.
in minime quntità comunque... ma ora non è che mi fidi troppo 
e poi gli chiese ancora che cosa faceva se gli portavano la carne.... e rimasi colpito dalla risposta e dal modo con cui diede tale risposta il bambino.... disse lui che diceva a tutti che alla vista della carna vomitava e che gli faceva schifo....ma con un trasporto... una rabbia.... insomma rimasi quasi spaventato.... ora capisco che qua non si tratta di essere vegetariani ma e' una religione.... Pero' mi ha suonato molto trano tutto cio'. Insomma alla fine un bambino ha anche bisogno della carne.... non tutti i giorni ovviamente.... ma e' cmq un alimento importante.... non so fino a che giusto certe scelte debbano incidere cosi' sullo sviluppo psicofisico di un bambino.... Ok che il babbo ha quella visione li e quindi giustamente non mangia la carne....ma che ne sa il bambino a 8 anni....

Il mio nonno prima e mio zio poi erano MACELLAI, ebbene si, e ho ricordi allucinanti della loro macelleria, della cella frigorifera, dell'odore del retro bottea, dei salami e prosciutti che colavano il grasso dal soffitto, del rumore dei coltelli per essere affilati, del grembiule rosso...
L'input per dire basta per sempre ce l'ho avuto una mattina, non ero andata a scuola e guardavo la tv. Passò in replica uno speciale di Sciuscià sugli allevamenti intensivi, era il periodo della mucca pazza. Non sto a dirvi cosa ho visto, sappiate solo che andai al bagno a vomitare, e che da quel giorno il solo pensiero di mettere in bocca un pezzo di carne mi fa rabbrividire. Sono diventata vegetariana così, i miei pensavano fosse una fase di passaggio, anche mia sorella c'era passata prima di me... Invece sono convinta e contenta della scelta che ho fatto anche se ne ho davvero passate di tutti i colori, la gente ha tanti pregiudizi, fiuratevi com'è stato difficile in famiglia, alle varie cene con i parenti... 

) ma ho molti amici che lo sono e quando si organizzano cene preparate da noi cerco sempre di stare attenta a questa cosa.

E' uno modo di vita che comunque mi piace.... le poche volte che ci ho provato (non ad essere vegetariano ma a non mangiare la carne per un periodo) la mi mamma era sempre molto in difficolta' perche' non sapeva mai che fare.... Premesso che io mangio a pranzo un primo e a cena un secondo da sempre.... se togli la carne a cena.. uno si puo' fare un'insalatona mista....o una torta salata....o un poi' di formaggi...o due uova...ma il campo mi si restringe.... quindi se3 arriva qualche consiglio e' ben accetto...
come mi è stato detto tempo fa..io rispetto te che mangi le verdure,te devi rispettare me che mangio la carne.punto.