Salve a tutti, volevo fare un piccolo sondaggio, sulla base di quello che mi è successo all'esame di stato alla prova orale, giusto per togliermi la curiosità, e magari aprire discusioni interessanti. All'orale il prof mi ha chiesto se intendevo iscrivermi ad una scuola di specializzazzione, io ho ris che mi piacciono quelle psicodinamiche me che, per quello che si sente in giro, sia da addetti ai lavori che da utenti, la cognitivo-comportamentale offre maggiori sbocchi...apriti cielo, mi ha contestato l'affermazione, dicendo che non è assolutamente vero, che figuriamoci se gli utenti sono informati su questo quando non sanno neanche la differenza tra psicologo e psichiatra, che chissà con chi avevo parlato....ora premetto che il tizio era di psicologia dell'età evolutiva e non so a quale oriantamento si ispirasse, volevo sapere voi cosa ne pensate, se è migliore, x efficacia e sbocchi lavorativi, l'una o l'altra. E pensare che mi avevano raccomandato all'orale di non parlare bene di psicoanalisi e psicodinamica perchè sono superati...comunque vorrei sapere la vostra, x avere più info, cosi' se lo incontro di nuovo so come ribattere...scherzo!!! Grazie