• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 45 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

Partecipante Esperto

Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

ma almeno si sa perchè hanno bocciato all'orale?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Spicchio Visualizza messaggio
    Cari colleghi condivido perfettamente!! Soldi e tempo sprecato ma soprattutto cattiveria gratuita......io ho sostenuto l'orale due giorni fa e ho conseguito l'abilitazione ma ho trovato sconcertante che addirittura alla prova orale si continui a bocciare....per cui non date niente per scontato fino alla fine!! In bocca al lupo a tutti
    crepi il lupo!

Partecipante Affezionato

Non ci posso credere..non si può superare tutte e tre le prove e poi essere bocciati all'orale..ma la commissione di Giugno sarà la stessa di Novembre?

Neofita L'avatar di claudiapatika

purtroppo sì... mi son pentita di aver ripagato le tasse a roma!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da claudiapatika Visualizza messaggio
    purtroppo sì... mi son pentita di aver ripagato le tasse a roma!
    idem..forse era meglio Chieti

Partecipante Assiduo

Scusate, purtroppo per problemi familiari temo di non essere preparata sufficientemente per novembre, secondo voi imparare una quindicina di temi potrebbe essere sufficiente? Mi chiedo anche, siccome ho già pagato le tasse, se non mi presento a giugno dovrò ripagarle visto che slitta al 2014? grazie a tutti per le risposte

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

no..no...Tappafinale...SE NON TI PRESENTI non devi ripagare tutto....

Ripaghi se entri, fai l'appello(ti scrivono che sei presente) e poi te ne vai!
    é sicuro...Io, prima di te ho avuto gli stessi rpoblemi!

Io non rischierei per 15 temi.........

poi..boh..questione personale!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

L'avatar di Melody82

15 temi sono pochissimi, non mi arrischierei mai a dare l'edS avendo studiato così poco, perdona la crudezza magari ti dice fortuna, ma se ti dice male sono tanti tanti soldi buttati... pensaci bene
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    legolas anch'io sono uno psi del lavoro e dell organizzazioni...se ti va potremmo provare a confrontarci tipo una decina di giorni prima del 21 novembre...potrebbe tornare utile per chiarimenti e connessioni...la butto li...ovviamernte in facoltà.
    Certo el gatton!
    Collaborazione e condivisione massima da parte mia
    Lavorando tutto il giorno non potrei venire in facoltà ma ci si confronta on line senza problemi, ti scrivo in pvt e ti lascio la mia mail.

Domando un po a tutti, se è veramente conveniente prepararsi per la terza prova solo sul settore lavoro. Anch'io avendo poco tempo sto seriamente pensando di rimandare al 2014 onde evitare soldi ed altro esaurimento dato dalla mia triade lavoro full time-studio sera e week end-bocciatura

Sconcertante che si venga bocciati all'orale.. Puoi scrivere i motivi e cosa hanno chiesto nello specifico?
    Prima o poi riusciremo tutti ad abilitarci, coraggio, è solo questione di tempo

Matricola

Da quanto ho capito alla prova orale hanno interrogato anche sul caso clinico e chi è' stato promosso con una votazione molto bassa alla terza prova ha rischiato di essere bocciato all'orale se non avesse dimostrato di aver approfondito l'argomento successivamente...attenzione al codice deontologico e agli esempi pratici.......comunque non voglio terrorizzarvi.....nulla e' impossibile!!! Tranquilli, studiate e non fatevi prendere dall'ansia

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    no..no...Tappafinale...SE NON TI PRESENTI non devi ripagare tutto....

Ripaghi se entri, fai l'appello(ti scrivono che sei presente) e poi te ne vai!
    é sicuro...Io, prima di te ho avuto gli stessi rpoblemi!

Io non rischierei per 15 temi.........

poi..boh..questione personale!
    le cose sono cambiate, riporto come scritto sul sito della sapienza

CANDIDATI ASSENTI ALLA SECONDA SESSIONE DELL'ANNO
    I candidati che hanno chiesto di partecipare alla seconda sessione e sono stati assenti alle prove, possono presentarsi ad una sessione successiva producendo una nuova domanda di partecipazione. Non potranno utilizzare il pagamento delle tasse già effettuato, ma dovranno ripagare le tasse di partecipazione all'esame. A tal fine i candidati devono iscriversi nel sistema Infostud entro i termini previsti e presentare:

originale dell’ attestazione del versamento, per contributo iscrizione esame di € 154,94, da effettuarsi sul c/c postale n. 57732000 intestato a Universita’ La Sapienza – Serv. Tesor. Banca di Roma (utilizzare un bollettino di c/c corrente in bianco)
    originale dell’attestazione del versamento, per tassa di ammissione agli esami di € 49,58 da effettuarsi sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche
    Allegato A
    stampa della ricevuta di iscrizione

Partecipante Affezionato

Tappa finale, confermo quanto riportato da smaicol79! Sul sito c'è scritto chiaramente che, se ti iscrivi alla prima sessione (giugno) e poi non ti presenti, puoi ripresentarti alla seconda (novembre) senza ripagare le tasse, ma se ti iscrivi alla seconda e non ti presenti, a giugno devi ripagare comunque le tasse!!

Partecipante Affezionato

Dimenticavo..questo vale anche per Novembre 2014, infatti se non ti presenti nè adesso nè a giugno, novembre 2014 è comunque "una sessione successiva", quindi si ripaga!! A questo punto ti direi di provare lo stesso, ma con soli 15 temi è davvero rischioso!!

Tornando alla prima prova, qualcuno per il tema emozioni ha approfondito la teoria di Schachter e Singer dei due fattori? Se sì, quale ambito applicativo avete indicato? Pensavo all'educazione razionale emotiva e l'applicazione in ambito scolastico..potrebbe andare bene?

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

[QUOTE=psicoccinella;2735032]Dimenticavo..questo vale anche per Novembre 2014, infatti se non ti presenti nè adesso nè a giugno, novembre 2014 è comunque "una sessione successiva", quindi si ripaga!! A questo punto ti direi di provare lo stesso, ma con soli 15 temi è davvero rischioso!!

Tornando alla prima prova, qualcuno per il tema emozioni ha approfondito la teoria di Schachter e Singer dei due fattori? Se sì, quale ambito applicativo avete indicato? Pensavo all'educazione razionale emotiva e l'applicazione in ambito scolastico..potrebbe andare bene?[/QUOTE

Nooo ragazzi non l'avevo letto questa storia delle tasse che da novembre a giugno non valgono più..
    Quindi bisogna provarci lo stesso....
    Io con Schachter e Singer dei due fattori nell'ambito applicativo ho usato diversi risvolti applicativi : La medicina psicosomatica, i disturbi psicologici e quindi la terapia del comportamento per quando riguarda tecniche di decondizionamento. Non so quanto sia coerente..

Partecipante Assiduo

infatti, temevo fosse così. Voi quanti temi ritenete servano come minimo? Comunque, a questo punto mi toccherà andare e tentare la fortuna, anche se ci credo poco! Voi avete qualche idea su possibili temi considerando il tipo di commissione? Lo so che le probabilità sono pressochè nulle però se qualcuno ha fantasticato accetto le fantasie. grazie a tutti
    Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    le cose sono cambiate, riporto come scritto sul sito della sapienza

CANDIDATI ASSENTI ALLA SECONDA SESSIONE DELL'ANNO
    I candidati che hanno chiesto di partecipare alla seconda sessione e sono stati assenti alle prove, possono presentarsi ad una sessione successiva producendo una nuova domanda di partecipazione. Non potranno utilizzare il pagamento delle tasse già effettuato, ma dovranno ripagare le tasse di partecipazione all'esame. A tal fine i candidati devono iscriversi nel sistema Infostud entro i termini previsti e presentare:

originale dell’ attestazione del versamento, per contributo iscrizione esame di € 154,94, da effettuarsi sul c/c postale n. 57732000 intestato a Universita’ La Sapienza – Serv. Tesor. Banca di Roma (utilizzare un bollettino di c/c corrente in bianco)
    originale dell’attestazione del versamento, per tassa di ammissione agli esami di € 49,58 da effettuarsi sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche
    Allegato A
    stampa della ricevuta di iscrizione

Pagina 13 di 45 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy