• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 135 di 143 PrimoPrimo ... 3585125133134135136137 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,011 fino 2,025 di 2137
    Partecipante Veramente Figo
    salve ragazzi..gentilmente qualcuno conferma il programma che ho io e cioè:manuale per intero,primi due capitoli di disturbi alimentari e poi primi due di attaccamento?grazie

un'altra domanda scusate...ma x contestualizzare gli autori intendete cose del tipo"Freud ha criticato Breuer per ecc..",ad esempio?cioè imparare chi ha criticato chi??
    Ultima modifica di LovelyGirl : 25-08-2011 alle ore 00.04.12

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    salve ragazzi..gentilmente qualcuno conferma il programma che ho io e cioè:manuale per intero,primi due capitoli di disturbi alimentari e poi primi due di attaccamento?grazie

un'altra domanda scusate...ma x contestualizzare gli autori intendete cose del tipo"Freud ha criticato Breuer per ecc..",ad esempio?cioè imparare chi ha criticato chi??

Dunque il libro si è per intero ma devi fare dei due libri solo il primo capitolo e la prima parte

Devi saper contestualizzare, sapere più o meno in quegli anni cosa accadeva(guerre mondiali, Anschluss... ma anche il contesto inteso ad esempio di utenza (es.a vienna c'erano le donne di alta borghesia con determinati problem, ma in svizzera con jung ce ne erano altri e questo ha condizionato tutta la teoria junghiana con le sue critiche a freud)).
    Devi avere poi un quadro generale di chi appartiene rispettivamente alla th della libido e alla th delle relazioni oggettuali, con quali avviene il passaggio.
    Devi avere le idee chiare di chi ha fatto l'analisi con chi perchè solo cosi capisci a fondo un autore.Ad esempio la Klein l'ha fatta con Abraham e Ferenczi e si vede!!!Naturalmente non lo fare con tutti gli autori, ma solo dove nel libro è citato.
    Lo so sembra molto ocmplicato ma credimi è molto utile perchè capisci molto meglio!

Qualsiasi cosa sto quà

Partecipante Veramente Figo

grazie mille fiascketta..quindi vedermi la storia,giusto?ascolta un'altra domanda..ma tu jung da dove l'hai studiato?sul libro non ci sto capendo quasi nulla..

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

jung l'ho studiato dal libro e un po dagli appunti!

Partecipante

ragazzi mi confermate che il manuale è psicologia dinamica modelli teorici a confronto di DE CORO?grazie mille

Partecipante L'avatar di Tichepina

Sì,il manuale è giusto

Partecipante

grazie mille

Partecipante

ragazzi qualcuno ha riassunti su Jung e Freud???

io ho qualcosa, però è scritto a mano...

Partecipante

Ragazzi! Com'è andato ieri l'esame? Dateci notizie! Grazie

Io ho sostenuto l'esame martedì! Sono contentissima e sono tornata a casa con un bel 30! ..E' vero che i prof vogliono che contestualizziamo gli autori, di quelli più importanti bisogna sapere anche le date di nascita e di morte! Fanno partire quasi tutti con un argomento a piacere. Poi a me hanno chiesto le discussioni controverse, gli indipendenti, l'infant research e i DCA secondo la prospettiva psicodinamica. Sono un pò esigenti..ma se si studia bene questo esame è tranquillissimo! In bocca al lupo ai prossimi!

Partecipante

Complimenti! All'esame lasciano parlare?

Citazione Originalmente inviato da altezzosa Visualizza messaggio
    Complimenti! All'esame lasciano parlare?
    Grazie! ..Comunque si ti lasciano parlare e dopo un pò ti interrompono per farti qualche domanda.

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da CorneliaLauryn Visualizza messaggio
    Grazie! ..Comunque si ti lasciano parlare e dopo un pò ti interrompono per farti qualche domanda.
    Ciao Cornelia e complimenti per l'esito del tuo esame! Ti chiedo un pò di informazioni: -basta lo studio dei testi o i prof. vogliono sapere qualcosa detta a lezione che i libri non riportano? -Il prof. vuole sapere anche le date di pubblicazione delle più importanti opere di Freud e degli altri autori? Grazie!

Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Ciao Cornelia e complimenti per l'esito del tuo esame! Ti chiedo un pò di informazioni: -basta lo studio dei testi o i prof. vogliono sapere qualcosa detta a lezione che i libri non riportano? -Il prof. vuole sapere anche le date di pubblicazione delle più importanti opere di Freud e degli altri autori? Grazie!
    Grazie mille! ..Comunque si i testi bastano non chiedono niente in più. Per quanto riguarda le date purtroppo si..vogliono saperle, quelle della biografia comprese ovviamente le opere degli autori più importanti.

Pagina 135 di 143 PrimoPrimo ... 3585125133134135136137 ... UltimoUltimo

Privacy Policy