uh oddio....
e come sono andati?
ma a te è capitata lei?
come si dividono i polli da spennare?
uh oddio....
e come sono andati?
ma a te è capitata lei?
come si dividono i polli da spennare?
si io l ho fatto con lei. in realtà non ha bocciato nessuno, al massimo confermava i voti dell esonero.. però il modo in cui ti dice certe cose, o come ti tratta, quello non va bene..
se ti tocca lei PARLA A MANETTA!
ciao ragazzi a sett devo assolutamente sostenere l'esame e sopratutto devo passarlo perchè poi a fine ottobbre divento mamma!!!io nonho seguito le lezioni e non ho fatto gli esoneri...che libri devo fare????'com'è la modalità dell'esame?help!!!baciooooo
ragazzi ancora non sono arrivate notizie!!!!
allora provo a risponderti io...intanto augurissimi per il bimbo in arrivo..
ci sono 6 libri da fare....4 manuali e 2 a scelta.
i manuali sono:
1)tecnica del colloquio - semi
2)i meccanismi di difesa - white, gilliland
3)un buon incontro - aavv
4)i segreti del corpo, la comunicazione trascurata - nanetti
i libri a scelta sono..ne devi scegliere due:
1) che cos'è l'empatia - albiero, matricardi
2)pedofilia. perchè? - bonafiglia
3)La Gestalt, Mediterranea (dalla prima parte studiare capitoli 3, 4, 6, 7; Seconda parte 8, 9, 10, 11, 12, 13) - serge ginger
4)La sindrome del burnout negli operatori sociali, medici, infermieri, psicologi e religiosi - Provenzano, Laghi, Baiocco
5)Terapeutico ed antiterapeutico - METELLO CORULLI
6)Terapia di Comunità - MASSIMO MARA'
per quando riguarda l'esame è orale...cerca con tutte le tue forze di non capitare con la prof...che per carità è bravissima...ma un pochettino pignola...
spero di esserti stato utile
ciao
luca
grazie luca per l'illuminazione!!!!!di quelli a scelta faccio la sindrome di bournot ke in parte l'avevo gia studiato e poi ke mi cojnsigli ....uno leggero!!!!
io ti consiglierei Pedofilia perchè.
è molto bello, scritto bene e facilissimo da capire!!![]()
anche l empatia nn è difficile![]()
decisamente l'empatia...c'è una parte dove vengono descritte le teorie che è un po' noiosa...ma per il resto il libro è facile...anche pedofilia.perchè? non è male...
ciao ciao
ciao,qualcuno sa se ci sono dei riassunti dei libri qui su ops?non riesco a trovarli,grazie!
tesò, qlc c ho io.. fatti alla maniera mia ma se ti possono essere utili fammi un fischio (tipo l empatia lho riassunta in una pag)
![]()
ragazzi vorrei dare questo esame e dicembre...è veramente tantissimo da studiare...ma com'è questo esame?qualche consilgio?sono talmente tanti i libri che mi spaventa un pò...
ragazzi qualche informazione su questo esame?è tantissimo da studiare ma è fattibile?
caio a tutti.......scusate ma l'esame è scritto o orale?
da una parte c'è scritto orale e da un'altra scritto a domande aperte...boh.
Sul sito poi ho trovato questo:
Testi obbligatori 1° modulo: 1) Semi A. - Tecnica del colloquio - Raffaello Cortina - Milano, 1985, pp. 113 (euro 10,85); 2) Nanetti, F. La comunicazione trascurata Armando Editore - 16 3)Dispense 1 a cura del docente (in preparazione) Testi obbligatori 2° modulo: 1)White, Gilliland I meccanismi di Difesa Astrolabio - 12.50 pp. 200 2)Quagliata (a cura di) Un buon incontro Astrolabio - 15,49 , pp. 180 3)Dispense 2 a cura del docente (in preparazione) Saranno inoltre a disposizione dello studente un elenco di testi a scelta.
Le dispense dove stanno?
io ho i 4 testi obbligatori piu
L'empatia
La gestalt
Bastano oppure bisogna comprare qualcos'altro.tipo dispense o altri libri?
Scusate .........non vorrei cadere sull'ultimo esame e giocarmi la tesi!!!!!
Grazie a tutti come sempre!!
ragzzi scusate...nn posso seguire xkè lavoro e vorrei inoltrare la richiesta tesi...tutti i prof.che avevo in mente nn sono liberi sapete dirmi com'è la provenzano?io darò il suo esame a dicembre...e quindi nn ho esperienza..grazie