• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 60 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 891
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Tecniche del colloquio psicologico in età evolutiva

    Salve a tutti...piccola info...
    So che l?esame del terzo anno ha 8 crediti:
    Tecniche del colloquio e bla bla bla...lo fa Fabozzi....
    ma sono andata a vedere gli orari dlele lezioni è c'è scritto che il prof è Provenzano. Mmm...sull'avviso nella bacheca del docente, non accenna a Provenzano...è forse cambiato qualcosa? Chi fa lezione quindi? Provenzano? E i libri...sono quelli presenti alla pagina relativa all'esame oppure visto il piccolo...change...saranno diversi?
    Perdonatemi il terzo grado..ma un tantino di confusione
    Un bacio grande a tutti e grazie in anticipo
    Emy
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Bene..mi autorispondo...con il nuovo anno le cose sono cambiate e l'esame lo fa la provenzano..speriamo sia più clemente coi libri...
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  3. #3
    palla rotolante
    Ospite non registrato

    tecnica del colloquio provenzano

    qualcuno lo ha dato e ha suggerimenti???????

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    qui il collegamento ad un thread già aperto sull'argomento - non ci sono risposte ai tuoi quesiti edi ahimè non so aiutarti, ma magari possiamo tenere tutto unito.

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    ti ringrazio dany intanto unisco, e poi speriamo che qualcuno abbia maggiori info per palla rotolante...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  6. #6
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    l'unica cosa che so è che con i libri non è stata clemente per niente

  7. #7
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    io sinceramente devo ancora decidere se darlo a maggio... è un eseme che mi incute sacro terrore... sarà per i suoi 5 libri??
    bho non lo so, so solo che sono tremendamente indecisa...

  8. #8
    palla rotolante
    Ospite non registrato

    bisogno d'aiuto

    ragazzi, io ho bisogno di sapere da voi come si svolgerà e che domande farà... sto studiando, ma è come dover spostare il gransasso con la forza delle parole... Aiuto!!

  9. #9
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    ragazzi veramente non lo ha dato nessuno?? aiuto... almeno per sapere com'è lei durante l'esame...

  10. #10
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    allora: lei è tranquillissima ma:
    usate un linguaggio appropriato.
    non tentate di buttarla in caciara perché se ne accorge.
    non chiedete eccezioni alle regole che comunica all'inizio dell'esame perché si incazza e urla.
    però proprio un bellissimo esame...
    ah... vi chiede di elencare titoli e autori dei testi... non toppate!!!
    Ultima modifica di palla rotolante : 20-05-2006 alle ore 10.50.59

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di fifi
    Data registrazione
    17-04-2004
    Residenza
    rome
    Messaggi
    72
    ti prego palla rotolante,tu che sei sempre cosi disponibile,puoi elencarmi per bene i testi da preparare? per esempio questo testo
    “Il rischio psicosociale nelle pro fessioni di aiuto - La sindrome del burnout negli operatori sociali, medici, infermieri, psicologi e religiosi” di Provenzano, Laghi, Baiocco, Crea
    è da preparare???
    ovviamente anche gli altri se sanno qualcosa mi illumineranno,vero?

  12. #12
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    si, quel testo è da preparare, perché sostituisce le dispense che lei non ha fatto in tempoa far pubblicare...
    gli altri testi li trovi sul sito, dovrebbero essere in tutto 5, compreso il bournout.
    i testi nn sono difficili, tranquilla, sono molto discorsivi, il buon incontro sn tutti casi clinici... insomma si leggono bene, l'unico consiglio: preparati mooooooooooolto bene i meccanismi di difesa, ci tiene.
    in bocca al lupo

  13. #13
    Partecipante L'avatar di ottoeary
    Data registrazione
    04-05-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    32

    Tecniche del colloquio psicologico PROVENZANO

    Questo thread per dare una piccola informazione in merito a questo esame perchè io purtroppo non ne ho trovate prima di sostenerlo!!!!
    La professoressa all'inizio mi è sembrata abbastanza tosta perchè ha subito esordito dicendo che chi non aveva prenotazione poteva tornarsene a casa.....Invece poi ho dovuto ricredermi.Ho assistito ad una sua interrogazione e,nonostante sia stata abbastanza approfondita,alla fine ha messo un bel voto e mi è sembrata piu' rilassata.Gli assistenti sono tutti tranquillissimi!!!!!!Io ho preso 25 ma posso dire che la signorina che mi ha interrogato è stata fantastica...forse non lo meritavo!!!!!!andate tranquilli ragazzi anche gli altri assistenti sono bravi.
    ciao ciao Ary

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di fifi
    Data registrazione
    17-04-2004
    Residenza
    rome
    Messaggi
    72
    oddiooooo io non trovo pace...oggi ho comprato da kappa il libro "i segreti del corpo:la comunicazione trascurata nel comportamento non verbale"di franco nanetti armando editore
    Ma è il testo che dobbiamo preparare noi o ne esiste anche un altro sempre di nanetti che si chiama solo "la comunicazione trascurata"? vi prego aiutatemi...

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di fifi
    Data registrazione
    17-04-2004
    Residenza
    rome
    Messaggi
    72
    ok ho scoperto che il signore li da kappa mi ha dato il libro sbagliato e io come un'idiota me ne sono accorta solo ora grrrrrrrrrr

Pagina 1 di 60 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy