Saltatempo,
la terapia cognitiva è uno strumento. Ha i suoi ambiti di applicazioni come le sue carenze.
Dal mio punto di vista è sempre necessario interpretare un fenomeno e collocarlo all' interno di un sistema di relazioni.
Questa è la carenza che mi pare di leggere all' interno del trattamento di questo caso.
Anche il trattamento di una Credenza dovrebbe essere effettuato dopo un' interpretazione del fenomeno. Diversamente puoi trovarti in una posizione decisamente antiterapeutica dove ti improvvisi più come cacciatore di Credenze che come terapeuta che segue un' ipotesi precisa.
Rubens







Rispondi citando
sono solo idee che mi vagavano per la testa leggendo il tuo 3d.
Mi fai arrossire Saltatempo!