• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 85
    fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Son d'accordo con te, ma è meglio evitare, anche perchè è una delle prime cose che dicono al corso. Secondo me, non lo fanno per pignoleria, ma perchè, non essendo del Dipartimento di Psicologia ma di quello di Sistemi e Informatica, suppongo abbiano un monte di esami e compiti da correggere.
    Altra cosa: se vorrete vedere il compito e gli errori fatti, dovrete andare a ricevimento.

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina
    Scusate..un'informazione: quando dovrebbe finire il corso del Pinzani? e dov'è rimasto con le lezioni?
    Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    oggi ha finito excel e iniziato word...tra poco finisce credo

excel sembrava un mostro spaventoso invece seguendo le sue lezioni mi è sembrato più semplice del previsto...anche se poi all'esame è tutta un'altra cosa...
    Ma ha fatto qualche esercitazione?Sul sito di facoltà ci sono gli esercizi che c'erano l'ultima volta all'esame e che io non saprei fare...ha mica spiegato qualcosa a riguardo?...

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    oggi ha fatto vedere un vecchio compito (credo) e ha spiegato le varie risposte etc.

a questo punto secondo me la difficoltà del compito è data parecchio dal fatto che non si sa con certezza quante risposte giuste ci sono per ogni domanda..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Si concordo...Scusate ma uno potrebbe anche segnare tutte le risposte se non toglie punti a risp scorrette....A logica....Certo io non lo farei però se ci pensate bene...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    no perche anche se ne segni una sbagliata,che a suo vedere lascia intuire che tu quell argomento nn lo sai bene ,ti puo anche annullare tutte quelle giuste

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Se non ricordo male, alcune domande hanno 3 opzioni e altre 4; le risposte possono essere tutte giuste, tutte sbagliate, 2 giuste e 2 sbagliate e così via. In teoria, se una domanda ha 3 risposte giuste e voi ne segnate soltanto 2, vi considera la risposta come sbagliata, ma in pratica non è così fiscale, almeno su certi argomenti, e ci sta anche che v'aiuti.

ieri infatti gli ho chiesto quale fosse il suo ragionamento per assegnare il punteggio e sono rimasta scioccata... Praticamente va a proprio gusto..non esistono risposte giuste o sbagliate (eccetto casi evidenti..) ma risp che sono ABBASTANZA giuste..altre che potrebbe andare ma non è proprio quello che chiedeva...altre volte non è la risp principale...ma insomma! Un punteggio dev'essere dato in modo sistematico perché se ci affidiamo alla sua bontà siamo messi bene..!! E poi come fa a mettere sullo stesso piano uno che non dà nessuna risp con uno che ne dà 2 su 3 e tutt'e due giuste!!
    Ecco svelato l'arcano dei voti bassi......

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Citazione Originalmente inviato da ciociolina Visualizza messaggio
    Praticamente va a proprio gusto..
    Ecco svelato l'arcano dei voti bassi......
    Infatti concordo....Secondo me dovrebbe fare delle risposte diverse, cioè raggruppare tutte quelle opzioni giuste in una sola risposta invece di darne 3 o 4 con una sola opzione e tutte giuste....è un metodo un pò alla "io boia"....Oppure se proprio ci devono essere più risposte giuste divide il punteggio...Tipo una domanda con 2 rip giuste, se ne segni solo una prendi 0,5....Così sarebbe più giusto....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Non prendete l'esame sottogamba, ma evitate preoccupazioni eccessive: il compito non è così difficile come sembra e i professori sono abbastanza tranquilli. Per quanto riguarda i risultati, non disperate: tanti lo "provano", vanno là senza aver aperto le dispense e per questo gli esiti sono quelli che sono.

Citazione Originalmente inviato da ciociolina Visualizza messaggio
    Sul sito di facoltà ci sono gli esercizi che c'erano l'ultima volta all'esame e che io non saprei fare...ha mica spiegato qualcosa a riguardo?...
    dove sono?

non è un facsimile di una prova..sono solo esercizi excel ma cmq potrebbe esserci una domandina a riguardo...

http://www.psico.unifi.it/upload/sub...P/ESERCIZI.pdf

Mamma mia,ma che roba è?
    Grazie comunque.

Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87

help Pinzani (conoscenze informatiche-3cfu)

ragazzi.. che consigli mi date per questo esame??

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy