• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 202829303132 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 480

Discussione: prova orale

Matricola L'avatar di PROSCIUTTINA

Riferimento: prova orale

Citazione Originalmente inviato da Fridolina Visualizza messaggio
    che liberazione ragazze!! Non mi sembra ancora vero che sia finito questo "incubo"!!
    Per quanto mi riguarda l'orale non è stato "bellissimo" (infatti ho anche ottenuto un punteggio basso..).. cmq mi hanno chiesto: tirocinio, codice deontologico sui minori (dove la prof.ssa ha avuto da ridire xchè ho detto che se i genitori nn danno il consenso ma si ritiene necessario si può cmq prendere in carico il soggetto a patto che si avvisi l'Autorità Tutelare..), cosa ho fatto nella seconda prova e perchè.. La prof. che mi ha interrogato è stata abbastanza puntigliosa.. cmq ho visto che alla fine è andata bene a tutte (anche a me!!) e sono felice così!!!
    State tranquille ragazze.. Alla fine abbaiano... ma nn mordono!!
    Ciao Fridolina, ho fatto la prova orale ieri e sono stata interrogata da una professoressa tremenda, che immagino sia la stessa che ti ha interrogato. Volevo sapere se sai come si chiama, ha i capelli un pò lunghi e non porta gli occhiali. Si è comportata in modo indegno e cattivo, con domande assurde e ultra puntigliose, senza un minimo di sorriso e contestando qualsiasi cosa io dicessi. A partire dai primi 30 secondi di conversazione...se fossi stata in un altro contesto la avrei deliberatamente mandata a quel paese....Cmq l'importante che tutto sia finito.........
    Patty

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

Citazione Originalmente inviato da _adriano_ Visualizza messaggio
    Alla scuola che sto frequentando mi hanno "imposto" di procedere con la richiesta di iscrizione all'ordine il giorno seguente l'abilitazione. Pare che ci siano solo 30 giorni di tempo. Non vorrei fare terrorismo, ma a questo punto secondo me è meglio fare subito la domanda.
    La procedura è illustrata qui:
    Ordine degli Psicologi del Lazio - il portale dello Psicologo - Servizi di Segreteria
    Ciao a tutti/e!
    grazie mille superefficiente!anche a me servivano queste informazioni!come mai dici che ci sono solo 30 giorni?non ci si può iscrivere in qualsiasi momento (salvo esigenze esterne chiaramente come nel tuo caso)?
    Vale

buona domenica a tutti!!!!
    Vale

Partecipante Esperto

ciao a tutti /e anch'io finalmente abilitata......

voglio ringraziare tutti x i consigli gli aiuti e il sostegno.....

ma la procedura x l'iscrizione all'albo è uguale per tutte la regioni o bisogna consultare il sito regionale dell'ordine ?

penso che la procedura sia simile nelle varie regioni ma la domanda va inoltrata al consiglio dell'ordine della regione di appartenenza...baci roby ci sentiamo presto!
    Vale

Matricola L'avatar di PROSCIUTTINA

Vorrei sapere anch'io se ci si può iscrivere quando si vuole!
    Ad esempio io nn vorrei iscrivermi subito...nel caso fra un anno mi voglia iscrivere all'albo, non ho nulla in mano che attesti che ho superato l'esame di stato? O c'è qualche certificazione che posso ritirare fra qualche giorno, che so, in segreteria?
    Patty

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Ciao ragazzi,
    come procede il vostro studio sul CD? io ... devo dire .... ho alcuni dubbi ....che non riesco a chiarire. probabilmente non verranno chiesti però .... per mia curiosità personale ... vorrei capire meglio.
    Ad esempio, l'articolo 365, comma 2 c.p. (codice penale) esclude la punibilità dell'omissione di referto quando lo stesso "esporrebbe la persona assistita a procedimento penale". Non ho ben capito perchè la persona assistita, se ha commesso un reato grave (per cui al comma 1 infatti la legge impone l'obbligo di referto che dal momento che riguarda solo i professionisti sanitari è richiesto dal Legislatore) non può essere denunciato! Cioè, lo psicologo libero professionista viene a conoscenza di un reato commesso dal paziente, ha l'obbligo di referto, ma se questo espone il paziente a procedimento penale ... allora non è più obbligato. Che vuol dire?

Un'altra cosa riguarda invece il libero professionista e la possibilità di denunciare il paziente in 2 casi:
    1) per reati contro la personalità sello Stato
    2) per reati che prevedono l'ergastolo.
    In caso di omicidio, l'ergastolo viene dato solo se ci sono le aggravanti. Ma come fa uno psicologo a stabilire se ci sono le aggravanti? non è mica avvocato!!!
    Allora dovrebbe chiedere a chi è esperto del settore, come avvocati o uomini di legge. Ma può farlo pur mantenendo la segretezza e l'anonimato del paziente?

Scusate se per caso sono stata ripetitiva e se queste domande sono già state fatte
    Infine il Decreto Bersani è al vaglio della camera ancora?
    scusate l'ignoranza ma ho scaricato un documento da internet, non datato, che dice che tale Decreto Legge è entrato in vigore, ma non è stato ancora convertito in legge.
    Forse ho scaricato una cosa vecchia.

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

ragazze ciao...mi dite per favore cosa state studiando??? nel senso io questo che dici tu starletta, lo ignoro completamente!!!! Sto studiando il codice, le sanzioni (grazie memole ), la legge bersani, la legge 56 e il regolamento sulla pubblicità. Inoltre, penso di leggermi qualcosa trovato sul sito dell'ORdine relativo ad es. alla psicologia del lavoro e quella in internet...poi ripetere tesi e tirocinio e motivare i compiti...Ma di altro nn ho idea, nè dove pescarlo nè cosa studiare!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    CAPO I DELLA FUNZIONE DISCIPLINARE
    Articolo 1

Gli psicologi che si rendano colpevoli di violazioni delle norme deontologiche sono sottoposti a procedimento disciplinare da parte del Consiglio regionale o provinciale dell'Ordine nel cui Albo sono iscritti.

Il procedimento disciplinare è promosso d'ufficio o su richiesta del Procuratore della Repubblica competente per territorio.

CAPO II

DELLE SANZIONI DISCIPLINARI

Articolo 2

Le sanzioni disciplinari sono:

..............
    Ciao Elisa!
    potresti postare il sito dal quale hai preso queste info ??

Se pensi che questa roba basti.. allora va bene cosi... se manc qualcsa lo posti?

GRAZIE

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Partecipante

Ciao prosciuttina.. scusa il ritardo nella risposta ma questo weekend nn mi sono collegata!! Cmq si.. dalla descrizione che mi hai dato deve essere proprio la stessa che ha interrogato me!! Non so sinceramente come si chiama.. e nemmeno di che cosa si occupa.. Fatto sta che, almeno per me, è stata tremendissima!! Ma adesso nn ci pensiamo.. è tutto finito!!

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

Grazie starletta!

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Grazie Elvira !!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

erica: mandami una mail!...

cmq basta quelloc he ho postato!

ps. basta studiarsi solo il codice, legge ebrsani, legge 56 dell89 (in genrale)....il resto..è IN PIU'! come vedete nessuno dei ragazzi che ha già dato l'orale si è trovato daventirdomande che esulavano da tutto cio'!...certoc 'è qualche prof a cui probabilemnte rode qaulcosama....per il resto..non affaticatevi troppoa voler per forza studiare altro...gli argoe,mnti sonoq uesti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

Esiste qualche articolo che spieghi in breve, la differenza tra privacy e segreto professionale?
    grazie

Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 202829303132 UltimoUltimo

Privacy Policy