buongiorno a tutti e tanti auguri
aspettando i risultati della terza prova e sperando di averla superata, vi chiedo cosa vi preparate per l'orale e come studiate il codice?
a memoria?
buongiorno a tutti e tanti auguri
aspettando i risultati della terza prova e sperando di averla superata, vi chiedo cosa vi preparate per l'orale e come studiate il codice?
a memoria?
stavo pensando proprio alla stessa cosa....Negli altri post ho letto che il codice nn va studiato a memoria ma compreso e ricordato....il dubbio però mi è sorto quando ad una mia carissima amica alla scorsa sessione le hanno chiesto i numeri delle varie leggi...A qst punto che fare????
Ragazze, innanzitutto Buon Anno a tutte voi!
Anche io vorrei sapere come studiare questi articoli...a memoria??
E voi avete trovato su internet qualche articolo commentato o è necessario comprare un libro?
Grazie!
ciao
allora?
come e cosa state studiando?
intanto Buon anno!
poi...il codice si studia....NON a memoria....va letto...vi chiederanno di commentare un articolo (MAI è statoc hiesto il numero di un articolo....)...
oppure vi chiederanno cosa fareste in una situaizone particolare..ad esempio nel acso in cui scoprisse che un vostro collega non rispetta il codicve.....ovvaimente voi dovete rispondere con uansegnalazione all'ordine...
è davvero un aformalità..cmq leggetevi il codice + la legge dell89 n.53 (soprattutto la parte culle sanzioni, pubblicità.....)e la legge bersani del 2003!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
memole, dici che ci chiederanno di commentare un articolo a piacere?
la legge è la n. 56 del febbraio 1989
e sulla teoria dobbiamo fare qualcosa? pensi possano chiederci altro?
no, no..non credo un articolo a piacere....unoc he ti dicono loro....ad esempio possono chiederti..cos adice il codice in amteria di segreto professionale, o quali sono le sanzioni previste (legge 56si, ho sbagliato prima....!!!!)..
a me hanno chiesto:
1. chi si può iscrivere all'albo degli psicologi? (laureati e abilitati in psicologia);
2. mi hanno descritto una situaizone in cui c'erano dei bambini e mi hanno chiesto cosa consiglia il codice (la risposta era evidentemente il segreto professioanle, la privacy, il rispetto..l'etica.....) senza nessun riferimtrnto ai numeri degli articoli!
per la teoria ..nulla...solo ripassatevi gli scritti..se avete scritto aulcosa di starno..potrebbero chiedervela!
vedrete che tanto ..è una formalità!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
ciao a tutti, ecco i miei consigli
1) leggete il codice approfonditamente e cercate di commentarlo criticaente - del resto sono le 'leggi' che regolano la nostra professione, quindi è bene saperle anche per un futuro
2) preparatevi un discorso sul tirocinio. se riuscite a collegare qualche articolo del codice con le esperienze di tirocinio, tanto di cappello
3) riguardatevi cosa avete scritto nelle prove scritte, a volte fanno domande sui compiti
4) se siete già iscritti a scuole di specializzazione non lo dite, sarebbe illegale
penso di aver detto tuttostate tranquilli, una volta arrivati lì l'esame è finito, l'orale è una pura formalità
in bocca al lupo a tutti,
F.
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
aggiungo un ultima cosa alle precise info di fede:
durante il tirocinio...VOI avete solo OSSERVATO...ma somminitsrato test, fatto colloqui...avete solo asssitito, osservatoe pertecipato....IL RESTO (CIOE' TUTTO...) lo ha fatto lo psicologo.....
![]()
.................
---------------------
Ciao a tutte...una domanda: ma la legge n.56/1989 deve essere studiata approfonditamente (devono essere studiati tutti gli articoli) oppure è sufficiente studiare solo le parti più importanti? E qual è l'articolo relativo alla "pubblicità" in questa legge?
Un'altra cosa...dunque all'orale ci citeranno un articolo (dunque non diranno solo il numero ma citeranno proprio l'articolo) e poi noi dovremmo commentarlo?
Grazie mille!!![]()
mi sono sbagliata
scusatemi..la pubblicità Non si trova sulla legge 56!...è un codice a parte.....(lo trovate su inetrnet....
)...per la legge 56...solo per sommi capi..niente va imparato a memoria, va solo capito...in modo tale che se dovessero afr riferiment a questa legge sapete almeno di cosa si tratta!
cmq si, vi leggono un art (o vi descrivono una situaizone che fa riferiemnto al codice) evoi dovete commentarla!![]()
.................
---------------------
Grazie memole!![]()
allora ragazze, avete ripreso lo studio?
memole cosa intendi per pubblicità, c'è un codice per sponsorizzarsi?
si, c'è un codice per regolarizzare la pubblictà degli spicologi..cercatelo su google.....sono pochi articoli..e cmq basta sapere più o meno le cose più importanti!
.................
---------------------
se qualcuno trova il codice sula pubblicità può farcelo sapere?
la legge bersani è solo quella del 2006 sulla liberalizzazione