• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 156

Riferimento: Psicologia dinamica dazzi-de coro 10 maggio

Ragazze...fatemi capire!Io sono della magistrale e dovrei sostenere lo scritto il 5 Luglio! Ma la modalità è sempre la stessa? Cioè domande aperte sui 3 libri più un orale al quale si accederà in caso di idoneità e nel quale verrà chiesto anche il testo a scelta??!!!Vi prego, illuminatemi!E' il mio ultimo esame, ma la mia preparazione è davvero mediocre...troooppa roba! Anche qualche dritta sulle domande da qualche reduce dell'ultimo appello!!Help please!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi

Ragazze a che punto siete? Io l'unico libro che un pò ricordo è quello sull'infant research perchè più bello ma sugli altri ho un vuoto immenso...che tragedia!!

Partecipante Affezionato

Io molto molto molto male... so solo il libro di dazzi-de coro... sto facendo il mattone di psicopatologia evolutiva e ho lasciato per ultimo l'infant research perchè anche per me è il più carino... Ma chissà se ce la farò mai per lunedì!!!! Ragazzi ma voi vi siete prenotati allo scritto del 5 luglio e basta?? Non è che ci si deve prenotare anche all'orale? Su infostud nn trovo la data del 13...

ragazze siamo tutte davvero nelle stesse condizioni: ma l'unione fa la forza!
    il mio consiglio (ciò ke farò io) è portarsi dietro qlc fotocopia di riassunti perkè nel caso in cui nn girano assistenti n'okkiata ce la dò, anke perkè nn posso contare su una preparazione decente... è troppa roba!!!! ci dobbiamo arrangiare come meglio possiamo. Tutto si basa sullo scritto: passato quello è fatta!
    fatevi gli autori principali e i concetti più importanti: ma sec voi qnt probabilità ci sono ke rimettono gli autori della scorsa volta(klein-bion, stern, anna freud)?
    sec voi ci focalizziamo più sugli altri?
    intanto buono studio

Partecipante Affezionato

purtroppo nn è detto che mettano autori differenti... ci sono stati due appelli consecutivi in cui avevano messo le stesse domande... ora nn mi ricordo bene a quando risalgano ma nn più di 1 anno fa... ma vi faccio una domanda... secondo voi nel libro "Psicopatologia evolutiva" il capitolo 5 in cui parla di definizioni di relazioni oggettuali e gli ultimi capitoli in cui nn si parla di autori, li possono mettere lo stesso?? O tendono sempre a chiedere gli autori?

mmm è vero... nn è detto nulla.io in ogni caso riuscirò a farmi solo gli autori principali, il resto è a fortuna: se escono domande strane consegno e me ne vò!
    ps: io credo ke capitoli tipi gli ultimi due del fonagy e quelli teorici nn li mettano, ma anke qst nn è detto.
    io ovviamente nn li ho proprio contemplati avendo studiato sui riassunti.
    Ultima modifica di sistertev : 30-06-2010 alle ore 10.57.53

Partecipante Affezionato

Ma la modalità è sempre a scelta tra 3 domande per ogni libro obbligatorio?? Perchè se è così inizio proprio a saltare qualche capitolo... tanto è praticamente impossibile finirlo il programma!!!

si si: bisogna sceglierne una tra 3 per ogni libro obbligatorio.
    Io nn so neanche un terzo del programma, onestamente è improponibile!
    ma voi sapete per caso dopo qnt giorni dallo scritto escono i risultati?

Partecipante Affezionato

Io forse so proprio esattamente un terzo del programma... un libro e mezzo!!! Mamma mia che tragedia di esame...
    Credo che i risultati non usciranno prima della fine della settimana... e ho visto che ora dovrebbero mettere il voto invece che la semplice idoneità...
    Sisterev ma rispondiamo solo io e te??? Gli altri se ne sono andati in vacanza e c'hanno rinunciato????
    A questo punto scambiamoci i numeri... ahahahahah!!!
    Aiutoooooooooooooooooooo!!!!

scusate mi era partito solo questo msg....
    Ultima modifica di PupittaPsi : 30-06-2010 alle ore 19.15.23

no no, ci sono anch'io qui disperata perchè non so davvero quasi nulla!!! Questo esame è il mio incubo! Cmq io qualche fogliettino lo porto e spero in miracolo! A volte capita che escano domande proprio sulle cose che ricordi...e chissà che non capiti ragazze!!!

Partecipante Affezionato

Io nn credo di portare i foglietti... è inutile, non ce la farò mai a copiare con quelle assistenti che girano... e nn posso permettermi di farmi togliere il compito visto che è il mio ultimo LOGORANTE esame!!!
    Cmq credo anche io che almeno una su 3 domande dovremmo saperla!!!
    Lo spero proprio tanto... cmq il peggiore è il libro di fonagy e target... quello non si riesce proprio a memorizzare!!! Non riuscirò mai a farlo tutto!!! Credo sia meglio che mi concentri su qualche capitolo e almeno quelli impararli bene... non lo so, sono disperata!!!

Si, è vero...quel libro è assurdo!!! Per me è il penultimo esame e se non lo passo adesso sarà un problema laurearmi a novembre! Mannaggiaaaaaa!!!

Partecipante Affezionato

Tranquilla, tanto la sessione di novembre non c'è più e l'hanno messa a dicembre... e ce la facciamo!! Al massimo lo ripetiamo a settembre... ma mi auguro tanto di no per tutti noiiiiiii...
    ma voi sapete da ragazzi che l'hanno fatto com'è??
    E all'orale sono tranquilli o sono stronzi anche lì??

ragazze io ormai sn affezionatissima al forum:mi sn iscritta da poco ma credo sia utile proprio a livello emotivo !per me è l'ultimo esame e giuro ke se lo passo dò un urlo in facoltà ke si girerenno tutti!!! io credo ke qst'esame vada provato: ho parlato cn ki lo ha già fatto e il commesto è stato ke è un esame più banale di qnt si pensi...all'orale si basano molto sullo scritto, partono da lì, fanno poke domande tipo 2, alzano 2 punti di norma, ma anke se fai scena muta ti confermano il voto: insomma basta passare lo scritto, all'orale ce la caviamo dai...mi hanno detto ke bisogna evitare la ortu all'orale,ma ci sn opinioni discordanti, in più tengono poco. ps: quel giorno (il 13) saremo talmente tanti, ci sn anke quelli della magistrale ke hanno fatto la tesina, ke ci terranno un secondo all'orale. Tutte ipotesi eh, ma sn cmq info in più!
    a domani.
    bacio a tutti

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy