Per tutti quelli che non riescono a superare questo esame: contattatemi in privato!
Per tutti quelli che non riescono a superare questo esame: contattatemi in privato!
Arzella
mi dispiace babyslash..io contro ogni previsione, compresa la tizia un po matta xD, sono passata... sono molto contenta! cmq prova a ridarlo al terzo appello, continuando a studiare con regolarità, lo passerai sicuro.. ti auguro tanta fortuna pure per fondamenti! abbraccio e grazie a tutte! specialmente tu e arzella! *.*
scusate ma l'orale è solo in riferimento al compito o chiede di tutto???
>pSyCoSTrAnGe<
sono abbastanza sicura che chieda le cose in riferimento al compito, quelle che hai sbagliato o non hai fatto...e al massimo comunque qualcosa di inerente a queste... la mia amica che l ha fatto tempo fa mi ha detto che è una cosa tranquilla... è proprio una correzione a cui aggiunge domande... tipo: qui facendo cosi hai sbagliato come lo rifaresti? cos è e a cosa serve questo? credo sia cosi..
pero volevo sapere se qualcuno sa se ti puo abbassare il voto.. cioè se ho preso18 al massimo lo conferma, non dovrebbe mandarmi a casa se faccio un orale da schifo no..?
PS. grazie ragazze (arzalla e babyslash) siete tanto care... T_T![]()
Salve a tutti!
io purtroppo sono tra quelli che non sono riusciti a passarlo.Ho fatto su 5 ,4 domande di teoria e 2 esercizi..mi è mancato il tempo..altrimenti sarei penso riuscita a farli tutti.
Il compito non era impossibile come quello di statistica.
Ora chissà se al terzo appello lo darà più difficile o no.......
Io voglio sapere con che criterio da i punti perchè all'esame non ne viene neanche parlato.Cioè conviene fare prima le domande aperte o gli esercizi???
Quanti punti da agli esercizi e quanti alle domande aperte?
Con quanti punti ammette all'orale?????
C'è qualcuno che lo sà e può rispondere???
Il fatto secondo me è che per completare tutto il compito bisogna aver talmente preso confidenza con gli esercizi pechè altrimenti il tempo per ragionarci un pò su ti ci vuole...poi ci sono le domande aperte...ma per fare un discorso sensato almeno il tempo per raccogliere le idee ti ci vuole...secondo me è troppo poco il tempo...o almeno è troppa roba per 2 ore...non considerando naturalmente il fattore ansia + stress dell'esame..li per li non ti viene a mente più niente..neanche le cose + semplici fatte e rifatte.
Comunque ce la faremo ragazzi...a mio avviso non è impossibile questo esame..!!
![]()
Ultima modifica di maryclaire : 09-06-2010 alle ore 08.04.12
Purtoppo la Chiesi ti boccia se fai scena muta, anche se arrivi all'orale con un 30! Ho una mia amica di sviluppo che l'ha buttata fuori 2 volte all'orale! Le domande sono relative al compito, ma ragazzi ripassate seriamente!! Non prendete sottogamba l'orale...poi detto francamente, a me non chiese solo la roba del compito...mi fece una domandina o due in più, ma perchè del compito non avevo sbagliato quasi nulla...
Arzella
Bene! mi fa piacere.....bo io non ci capisco piu niente, tutti sti pareri diversi sulle stesse cose... la mia amica mi disse che vide persone fare orali da schifo e gli fu confermato il voto...
cmq si nel dubbio meglio studiare a modo.. arzella, volevo chiederti una cosa, di un quesito che era nel compito e non so se ho fatto giusto.. chiedeva di ipotizzare un esperimento con variab indipendente su scala ordinale (3livelli) e varibile dipendente metrica... (ma non ricordo se intervalli o rapporti..) io avevo scritto di ipotizzare un esperimento sulla soddisfazione in ambito lavorativo di soggetti che lavorano in alberghi a 2 3 e 4 stelle supponendo che per lo stipendio maggiore fossere piu soddisfatti i lavoratori dell albergo a 4 stelle..... sono andata un po a senso e fantasia... xD che ne dici? puo andare o ho sbagliato??
No,no...hai fatto bene! In pratica vai a vedere quanto la soddisfazione lavorativa (metrica) va a variare in base al tipo di albergo in cui si lavora (valutabile dalle stelle e quindi ordinale). Va benissimo!![]()
Arzella
Faccio di nuovo un Appello:
Qualcuno sa come valuta a livello di punteggi il compito la prof.Chiesi??
quanti punti da alle domande aperte e quanti ne da a quelle chiuse??
in pratica per essere ammessi all'orale cosa è sufficiente fare in quel compito??
Vi prego...qualche anima buona risponda se lo sà.
![]()
non ne sono sicura però penso che valgano 3 punti ogni esercizio e 3 punti ogni quesito... infatti 3X6 esercizi 18 (cioe se fai perfetta la pratica passi) + 3X4 dei quesiti 12 ... e vai a 30 ... poi non ne sono sicurissima eh, mi sembrava d averlo letto proprio da questi parti tempo addietro..
ora ho io una domanda, sto impazzendo dall ansia..... se somministro un test a un campione di 6 Masc e 6 Femm per misurare la percezione del rischio, quando devo fare il grafico cosa scelgo? cioe... la variabile indip genere è categoriale, la variabile dipen percezione rischio metrica, scelgo un grafico da usare per variabili categoriali o metriche????![]()
Ultima modifica di babyslash88 : 09-06-2010 alle ore 13.57.12