• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 94

Discussione: Orale Pisani

Partecipante Esperto

Riferimento: Orale Pisani

anche io seguirò...per gli stessi motivi di duccio e arzella e perchè il corso si svolgerà in un orario che si concilia con il lavoro!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Le lezioni della Pisani sono sospese fino in data da destinarsi: per chi non l'avesse letto, è scritto sul sito dell'uni. Ci sta che iniziate lo stesso gg della Stefanile (12 Marzo).

L'avatar di Duccio

Il corso sara' tenuto dalla professoressa Rotriquenz e iniziera' il 20 marzo alle ore 17.30.. visto aggiornamento nell'orario

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

mmmm qualcuno sa mica se il programma rimarrà il solito o verrà cambiato dalla professoressa?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

guarda il corso e' della stefanile... e' lei che decide testi, modalita', prepara i compiti ecc... la Rotriquenz fara' semplicemente quella che spiega le cose.. e fa l'orale (il che non e' poco).. ma e' ovvio che lei non avra' alcuna voce in capitolo su tutto il resto...

ah si eh....beh allora dai almeno una semplificazione di vita ce l'avremo....speriamo in bene!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Mah, per me era meglio se cambiava il tutto, tipo l'esame di Psico Giuridica.
    E non ho capito perchè un professore che ha l'incarico di un esame dovrebbe sottostare ai diktat di un'altra professoressa... sei certo che la modalità d'esame sarà identica Duccio?

L'avatar di Duccio

Perche' e' uno sdoppiamento di una cattedra creata, "inventata", e progettata dalla Stefanile e per un semplice discorso di pesce grande che mangia il pesce piccolo...
    ne sono convinto inoltre perche' e' sempre stato cosi'.. anche per empowerment e altri corsi tenuti da ordinari.. chi si e' preso il corso sdoppiato e' stato sempre alle direttive... Ricordo quando ad empowerment c'era la remaschi disse ai ragazzi che le dispense sue non erano chieste all'esame perche' i compiti li preparava la meringolo e l'esame era solo sui testi e lei non metteva mano ai compiti...
    Ultima modifica di Duccio : 13-03-2012 alle ore 12.22.27

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Bene a sapersi!
    Comunque, ad esempio, all'esame di Tecniche e teoria dei test mi ricordo che il Giannini e il Caudek facevano corsi COMPLETAMENTE diversi. Ma sto andando off-topic...

L'avatar di Duccio

ripeto.. va a discrezione e dipende dai docenti e da chi sono i docenti... caudek ha una sua linea di ricerca e di approccio.. giannini un'altra... e inoltre sono entrambi ricercatori che da anni fanno queste materie... Qui la stessa pisani ha sempre seguito la linea stefanile... non credo che un docente a contratto che sa che dopo un anno andra' via si imporra' nei confronti di un ordinario capo del dipartimento per fare la materia come vuole lui ... soprattutto non se e' stato preso come ultima scelta fra gli "scarti" a corso in teoria gia' iniziato a 10 giorni dall'inizio del nuovo corso.... Ci sta anche che non sia poi neanche troppo ferrata sulla materia... Insomma secondo me seguira' per filo e per segno la stefanile.. poi ci sta che mi sbagli... e invece fara' tutt'altro e un corso completamente diverso... Io ci credo poco.. pero' saro' felice per voi se saro' smentito.

ciao, c'è qualcuno che oggi è stato alla prima lezione della rotriguenz? Potete dirci cosa ha detto in merito all'esame, se rimane tutto uguale a prima o cambia qualcosa?
    grazieee

Partecipante Esperto

Si io c'ero!!!Ebbene si... qualcosa di importante è cambiato!!! I gruppi ci saranno...ma i lavori si svolgeranno nelle ore di lezione, e non ci sarà carico di lavoro a casa. La cosa più importante, per quanto mi riguarda, è che la non frequenza obbligatoria verrà rispettata, nel senso che chi non può partecipare può comunque sostenere ed ottenere pieni voti. Chi freq e svolgerà i lavori avrà diritto a dei punti (da 0 a 4) in più.I libri di testo non li ha ancora decisi. L'esame scritto sarà composto da domande a risp multipla e brevi dom aperte(la quantità ancora non la sapeva).L'orale (qui sta l'altra importante novità) probabilmente sarà su un testo a scelta, questo si saprà appena ci comunicherà i testi. La mia personale impressione sulla prof è stata molto positiva. Sembra tranquilla e disponibile. Insomma ci sono tutti i presupposti per un bell'esame. Stiamo a vedere.

L'avatar di Duccio

Ragazzi direi di aprire un altro thread con nome dell'esame e della nuova docente.. questo ormai e' diventato un thread obsoleto che parla di un vecchio docente con modalita' e programma ormai differenti..

Partecipante Esperto

Si stavo solo rispondendo ad una domanda!

L'avatar di Duccio

Si ma la mia era un'effermazione generale, ero intervenuto solo per consigliarvi nel caso di aprirne un altro... non era in riferimento alla risposta ecc..

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy