Ma dal libro "L'esperienza della psicoanalisi", vanno studiate anche le applicazioni cliniche???..tipo a pag 79???.....ditemi di no vi prego.....![]()
no quelli sono solo esempi... se può esserti utile leggili x capire meglio qualche concetto ma tanto nessuno li chiede all'orale... io ho letto solo i primi come il caso di angela ecc...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Scusate ragazzi c'è qualcuno che mi saprebbe spiegare per bene il disturbo borderline?
raga io ho una fifa tremenda, ho troppa paura, ogni giorno sono sempre più convinta di non doverlo dare quest'esame. C'è una cura contro gli ansiosiiiiiiiiiiiii???????????????? è un peso eccessivo l'ansia, vorrei guarireeeeeeeeeeeeho letto i post precedenti e pare che si debba essere tranquilli. quali sono le domande che fa generalmente? i voti come sono stati nella precedente sessione? bocciati? boccia molto? aiuto vi pregooooooooo
non bocciano molto tranquilli... se fate l'esame con marco non dovete preoccuparvi di niente... la perrella è esigente ma obiettiva ed equa non fa preferenze tra chi segue e non tra i 3 secondo me è quella che giudica con metodo più obiettivo... il prof invece non è di parte però si lascia influenzare molto sono convinto che vada a simpatie ed antipatie se hai seguito il corso e lui si ricorda di te come persone che seguiva attenta e magari faceva interventi sensati allora non dovresti preoccuparti se sei nel suo "libro nero" non ti renderà la vita facile... a luglio ho visto chiedere di tutto ma proprio di tutto ad una signora che poi ho scoperto essere una di quelle che seguiva il corso e faceva tantissime domande stupide al punto che il prof le disse "ma lei che viene a seguire a fare?"
domande frequenti... vi posso dire argomenti frequenti...
freud
klein
kohut
falso sè di winnicott
bowlby
kernberg (ma studiatevi anche gli altri revisionisti perchè il prof li chiede)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
scusate....ma visto che io sul sito dell'università non riesco mai a trovare niente...
non è che qualcuno sa quando il prof inizia il corso . grazie a chiunque mi risponserà intanto aspetto
![]()
il corso di dinamica inizia a marzo... secondo semestre!!!
Non ti conviene essere così ansiosa davvero! fallo per il tuo bene...per gli esami orali la sicurezza è fondamentale se già mostri di essere ansiosa ti butti la cosiddetta "zappa sui piedi" e anche se qualcuno manca di obiettività nel giudicare se studi andrà bene anche per te...ho visto mettere voti altissimi anche a persone che non avevano seguito...studia è sarai premiata
argomenti frequenti sono quelli elencati da seer
in più narcisismo primario e secondario
fairbain
la mahler
il transfert...
baci in bocca al lupo
salve a tutti,
ma dal manuale bisogna fare anche gli ultimi 2 cap (controversie teoriche e riguardanti la tecnica) o dobbiamo fermarci agli autori....grazie mille!!!!
teoricamente andrebbero fatti... solo che nessuno li fa... anche perchè riassumono un pò tutto quello che viene detto nei capitoli precedenti...
io non li ho studiati!
io non li ho mi dispiace =)
grazie mille seer dreamerdella tua risposta grazieeeeeee .