Originalmente inviato da
Daisy121
1. Iscriversi nella Banca Dati della Facoltà per richiedere l'assegnazione dell'elaborato finale
Una volta iscritto nella Banca Dati della Facoltà, lo studente dovrà indicare, in ordine di preferenza (I,II, e III scelta) 3 docenti tra quelli del suo corso di laurea a cui richiedere l'assegnazione della tesi ed inoltrare la richiesta. RICHIEDI un relatore per la tesi
2. La commissione tesi elabora le richieste di assegnazione tre volte all'anno e più precisamente:
* tutte le richieste pervenute fino al 30 maggio
* tutte le richieste pervenute fino al 15 ottobre
* tutte le richieste pervenute fino al 15 febbraio
In base alle indicazioni dello studente e alla disponibilità di ciascun docente, la commissione tesi indica il relatore che seguirà il lavoro dello studente.
Lo studente dovrà quindi:
1. Consultare lo stato della propria richiesta, accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, a partire dalle seguenti date:
* dal 15 giugno
* dal 30 ottobre
* dal 28 febbraio
2. Rivolgersi al docente assegnato dalla commissione tesi entro 30 giorni per confermare l'accettazione da parte dello studente del relatore assegnato. Il docente conferma l'assegnazione della tesi accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, e cliccando sul nome dello studente.
3. Dopo aver preso accordi con il docente potrà iniziare a lavorare al suo elaborato per l'esame finale.
Qualora non contatti il docente nei 30 giorni successivi alla data di pubblicazione dell'assegnazione da parte della commissione tesi, lo studente dovrà ripetere la procedura per ottenere l'assegnazione di un nuovo relatore.
L'elaborato della Prova Finale deve essere ultimato al massimo entro 8 mesi dall'assegnazione, prorogabili fino a 12 solo in casi eccezionali, con l'autorizzazione del docente. In caso contrario, l'assegnazione avvenuta sarà priva di effetti e lo studente sarà tenuto a richiedere una nuova assegnazione.
Questo l'ho copiato e incollato dal regolamento per l'assegnazione tesi della triennale. A me pare di capire, dall'ultimo punto (quello che ho evidenziato) che una volta che ci è stata assegnata la tesi, entro 8 mesi bisogna discuterla e solo per casi eccezionali, con autorizzazione del docente, è possibile prorogare il tutto a 12 mesi.
Secondo me, quindi, se si fa la richiesta per maggio, abbiamo tempo entro 8 mesi,dall'assegnazione, per finire e discutere la tesi.Quindi se ci si mette 3-4 mesi a scrivere la tesi io penso che per novembre/dicembre si possa discuterla.
Mi confermate quello che ho capito io? Chiedo perchè io volevo fare la richiesta per maggio per discutere la tesi a novembre/dicembre e questa informazione mi sarebbe molto utile!
Grazie!