ciaooo qualcuno sta seguendo le lezioni di c.psicoanalitica dell'ascolto della magistale di clinica e comunità??il prof ha già detto i testi??potreste dirmeli??ci sono argomenti a lezione in più che bisogna studiare??grazie.....
ciaooo qualcuno sta seguendo le lezioni di c.psicoanalitica dell'ascolto della magistale di clinica e comunità??il prof ha già detto i testi??potreste dirmeli??ci sono argomenti a lezione in più che bisogna studiare??grazie.....
ciao....
io per adesso sto seguendo...il prof. è Sacchi e i libri sono quelli scritti nella guida dello studente, ossia:
- Borgogno "Psicoanalisi come percorso"
- Borgogno "The Vancouver Interview"
- Borgogno "Ferenczi oggi"
- Sacchi "Theodor Reik: il trezo orecchio" che dovrebbe uscire a fine marzo- inizio aprile, a detta del prof.
A lezione per adesso ha spiegato i primi tre capitoli del testo di Borgogno "Psicoanalisi come percorso"....da quello che ho capito va saputo molto bene.....
spero di esserti stata utile....ciao
A me non risulta, ad oggi, che sia ancora uscito il libro di Sacchi IL TERZO ORECCHIO. Il primo appello è fissato per il 21 maggio... come si fa?
A lezione sono state date informazioni o alternative?
Qualcuno ha suggerimenti?![]()
Il libro è uscito, una mia amica l'ha prenotato e ho visto una ragazza comprarlo.
Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.
bene, lunedì torno all'attacco con la libreria. Grazie
Confermo l'uscita. Ce l'ha anche una mia amica!
ciao! so che il 21 maggio c'era l'appello di ascolto di sacchi, qualcuno che l'ha dato mi sa dire un po di domande che ha fatto e in generale com'è?
so che fa una persona alla volta ed è lentissimo!
terrorizza un po tutti sto esame perchè pare che sia più un esame di storia della psicoanalisi... che più che i concetti in sè chieda date, parole, evoluzione dei concetti, il reik a memoria... è vero???![]()
Allora... è una persona molto gentile e disponibile, ma precisa e piuttosto pignola. Interroga uno alla volta ed è piuttosto lento (per fortuna che quando si è sotto si perde la nozione del tempo!). Fa domande precise e vuole risposte precise. A me ha chiesto: "Un caso di guarigione ipnotica" (Psicoanalisi come percorso), qual'è la qualità fondamentale per un analista (il riferimento era all'ultimo cap del terzo orecchio) e il saggio di Cabrè (Ferenczi oggi). Vuole capire se si riescono a fare collegamenti fra tutto quello che si è studiato![]()
ma non ci sono altri assistenti che interrogano?
SEMPRE NEL CUORE
qlc ha altre info su qst esame???come sono i voti??? HELP!!!!!!!!!!
al mio appello, a maggio, Sacchi interrogava i frequentanti del suo corso, una volta finiti questi credo passasse ai non frequentanti e gli assistenti gli altri corsi. Io dovevo dare un altro esame e quindi sono passata con un'assistente quindi non so dire niente nè sul modo di interrogare di Sacchi nè sui voti, mi spiace.
Ciao!sapete mica le parti da fare del libro ferenczi oggi!
mi è stato detto che ha lezione avrebbe detto i capitoli ma non ho potuto seguire...
grazie!![]()
I matti vanno contenti...A guinzaglio della pazzia...F De Gregori
a me hanno riferito che x i non frequentanti non c'è lo sconto
Mi dispiace, ma non vi so aiutare! Però se volete io vendo "il terzo orecchio", xchè sono talmente fusa che l'ho comprato due volte! Se vi può interessare, contattemi!
Grazie per il libro...mi sarebbe interessato ma purtroppo l'ho comprato IERI MATTINA
per quanto riguarda il non esserci sconti..... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
diventa un esame veramente troppo grande!....
ma voi lo avete già dato!?com'è?!
I matti vanno contenti...A guinzaglio della pazzia...F De Gregori