• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 87
    Neofita L'avatar di Wonderland

Psicopatologia dello Sviluppo - prof. VIGNA

Ciao a tutti,

sono una "nuova arrivata" qui al forum. Molto carino!

Volevo sapere se qualcuno mi può dare qualche "dritta" sull'esame in oggetto, in quanto non ho seguito il corso per motivi lavorativi e non conosco la professoressa.

Vorrei dare l'esame a settembre, date permettendo e mi interesserebbe sapere quali sono gli argomenti più "gettonati" e qualche giudizio sul tipo di esame.

Grazie.

Ragazzi che caldo

Partecipante Assiduo
    Ciao Wonderland!
    Trovi qualche notizia sull'esame della Vigna in un mio precedente post nella discussione "vigna + epg e borgogno" a pagina 6....giusto per non riscrivere le stesse cose...CIAO!

Neofita L'avatar di Wonderland
    Grazie arakidis, sei stat* molto gentile.

Ho trovato e letto.

Io putroppo non ho seguito le lezioni quindi magari mi interrogheranno gli assistenti.

Ce l'ho il 12... speriamo!

Ciaooo
    L'uomo è ciò che egli fa di quanto lo si è reso. (Sartre)

Partecipante Affezionato

aiuto!info vigna psicopatologia dello sviluppo

ciao ragazzi.non è che per caso qualcuno ha già dato l'esame di psicopatologia dello sviluppo della vigna della mag di clinica?mi sapete dire com'è?ci sono domande che fa più spesso?argomenti che le interessano di più o di meno?com'è di voti?grazie mille a tutti!

Partecipante Affezionato

Riferimento: aiuto!info vigna psicopatologia dello sviluppo

non c'è proprio nessuno che posssa aiutarmi?io ci provo lo stesso...e aggiungo una domanda:i casi clinici descritti sui libri sono da fare?
    grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Come tutti gli esami con la Vigna, è per il 90% questione di fortuna (= di come si è svegliata quella mattina)
    A me i casi non li aveva chiesti, ma ho saputo che è capacissima di farlo. Io l'ho beccata già sul tardi perciò ha tagliato corto, mi ha chiesto cosa sono gli scenari narcisistici della genitorialità, la depressione in adolescenza (io avevo portato il manuale sui disturbi in adolescenza) e qualcosa sul libro più teorico.... scusa ma non mi ricordo niente di più preciso, l'ho dato un bel po' di tempo fa (e vedi quanto mi è rimasto!)

In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

grazie!io avevo dato un esame con lei nella triennale ma ero passata da una splendida assistente gentilissima...se ci fosse ancora...

Partecipante Affezionato

ciao.oggi sono andata all'appello ma...devo passare martedi prossimo.non è che per caso qualcuno che è già passato mi sa dire che domande fanno, se sono stette di voti o se hanno bocciato qualcuno?
    grazie mille!

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Ciao a tutti!
    Qualcuno avrebbe info sulle domande più frequenti?
    grazieeee
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Matricola L'avatar di MagicCimice

ciao a tutte!io ho dato Vigna a Settembre...non so se il programma sia ancora lo stesso però l'anno scorso chiedevano quasi sicuramente un disturbo e una domanda sul libro scritto da lei (a me aveva chiesto per esempio di parlare della psicoterapia madre-bambino in generale...quindi nascita,sviluppo ecc...molto generale)..un altra domanda frequente riguardava qlcs sulle situazioni di rischio m sembra (cmq c'è tutto un capitolo sul manuale)...molto meno hanno chiesto invece i diversi test...ma cm hanno gia detto passare cn lei è un terno al lotto..le assistenti invece sn molto brave e gentili. In bocca al lupo!

Grazie mille...non so xchè ma questo esame mi terrorizza...x quanto riguarda i casi, li chiede nello specifico o a grandi linee soffermandosi sul commento?
    Grazie ciauuu
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Affezionato

PSICOPATOL. DELLO SVILUPPO, Vigna

ciao a tutti, cerco i libri di questo corso della magistrale di clinica o riassunti o qualsiasi tipo di materiale/info sull'esame. grazie!

Riferimento: PSICOPATOL. DELLO SVILUPPO, Vigna

Ciao! se mi dici che libri ti servono guardo se li ho!!!

J.Lacan

ciao, mi associo alla richiesta... soprattutto x quello che riguarda i riassunti!!!
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina

se dite che libri avete è più facile aiutarvi...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy