CIAO A TUTTI,
Mi scuso per aver fatto un pò come l'ospite che non chiede permesso prima di entrare in casa....mi sono iscritta e già utilizzato il forum senza passare di quà'....
MA HARUKA MI HA RIPORTATO ALLA BUONE MANIERE.
MI CHIAMO ROSSANA, sono un pò più vecchia rispetto alla maggior parte di voi, ma questo non è importante. Vivo su "...quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni. ..."
SONO ISCRITTA AL PRIMO ANNO DI CLINICO.
Sinceramente, ho tentato di entrare alla Bicocca di Milano perchè + vicina, ma purtroppo l'esame d'ammissione non è andato come speravo.....perciò eccomi quà.
ho deciso di riprendere gli studi dopo anni di latitanza perchè non voglio l'atrofizzazione del mio cervello, perchè la testa degli uomini è un mistero molto interessante, perchè penso che sia per me "terapeutico".
devo dire che non è semplice: collimare lavoro - studio, riacquistare un metodo di studio profiquo, ri-imparare a estrarre il succo di pagine e pagine. MEMORIZZARE ED ESPORRE IN MODO CONCISO MA CHIARO ED ESAUSTIVO.... a volte mi sembrano "cose" irraggiungibili per me... a volte sento che posso farcela perchè- czz... stupida non sono!
VI SALUTO. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI.